GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA, IERI CON ITALIA NOSTRA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Più INTERNO

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, ieri, 22 marzo, l’associazione Italia Nostra ha organizzato un importante incontro dal titolo “Acqua, vita e civiltà” presso il Palazzo dei Rettori della Prefettura di Belluno, un evento che ha coinvolto numerosi studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado della città. L’incontro, aperto alle 10:00 dal saluto del Prefetto Antonello Roccoberton, ha visto gli interventi di esperti e professionisti del settore, che hanno approfondito il legame tra l’acqua e la nostra vita quotidiana. (Radio Più)

Ne parlano anche altri media

"Le risorse idriche non sono inesauribili: vanno preservate", visite all'acquedotto di AmAmbiente per raccontare i progetti e il viaggio dell'acqua PERGINE VALSUGANA. (il Dolomiti)

In occasione della Giornata Internazionale dell’Acqua, Acqua Foundation, nata nel 2018 e presentata per la prima a volta nell’ambito di Manifesta 12 a Palermo, torna a parlare di cambiamento climatico e impatto ambientale. (Artribune)

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua che ricorre il prossimo 22 marzo, la Sovrintendenza Capitolina propone diversi appuntamenti per approfondire la conoscenza del patrimonio culturale di Roma legato al tema dell’acqua, anche con traduzione in Lingua dei Segni Italiana. (Roma Capitale)

Un elemento essenziale per la vita, un bene comune che è sempre più sotto pressione a causa della crescente domanda, del cambiamento climatico e del progresso industriale. Oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua , ci fermiamo a riflettere su un bene fondamentale che ogni giorno ci nutre, ma che troppo spesso diamo per scontato: l’acqua. (Il Sole 24 ORE)

Questa giornata è diventata un’occasione unica per costruire ponti tra culture diverse. (Corriere di Lamezia)

Dalle scelte di arredamento ai modi di cucinare, le scelte quotidiane capaci di essere vera fonte di sostenibilità. E attenzione anche ai cibi che scegliamo (Open)