'Giornata mondiale dell'acqua', Viggianello: il messaggio della Pro Loco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella giornata mondiale dell'acqua, la Pro Loco di Viggianello ha deciso di realizzare un video - visibile sul profilo social del sodalizio - per sottolineare l'importanza di questa preziosa risorsa... (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
E lo fa sempre attraverso i linguaggi dell’arte, ma con l’obiettivo concreto di costruire insieme a WeWorld, onlus con sede a Milano che lavora per garantire i diritti di donne, bambine e bambini in 26 Paesi nel mondo, compresa l’Italia, servizi igienici adeguati per 600 bambini (anche diversamente abili) e 12 insegnanti in una scuola in Tanzania. (Artribune)
Ricordato ai 200 alunni e alunne, bambine e bambini della scuola primaria di San Gimignano e di Ulignano quanto l’acqua sia un bene pubblico per la nostra esistenza. Lo hanno spiegato dalla cattedra il sindaco Andrea Marrucci, il vice e assessore all’istruzione Niccolò Guicciardini, l’assessore all’ambiente Gianni Bartalini, il presidente di Acque Simone Millozzi e con Alessandro Agostinelli dell’ufficio stampa comunicazione acque. (LA NAZIONE)
Il 22 marzo è la giornata mondiale dell’acqua: una risorsa preziosa e indispensabile per la vita. Proteggiamo l’acqua con le nostre scelte: ogni piccolo gesto tutela il nostro futuro. (Mediaset Infinity)
Campagna di sensibilizzazione di Gran Sasso Acqua in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua. Promosso un concorso speciale rivolto ai bambini con l’obiettivo di progettare e finanziare la realizzazione di um pozzo in Africa. (Il Capoluogo)
Investimenti sulle reti idriche contro la dispersione e gestione mista pubblico-privata della depurazione industriale a Solofra Da Solofra il vice presidente della Regione Bonavitacola e il presidente dell'Eic Mascolo annunciano le sfide e le opportunità per la gestione della risorsa idrica nella Regione Campania. (ilmattino.it)
In tal senso, promuovere la “Cultura della legalità” nella scuola significa educare gli alunni al rispetto della dignità della persona umana, attraverso la consapevolezza dei diritti e dei doveri, con l’acquisizione delle conoscenze e dei valori che stanno alla base della convivenza civile. (Frosinone News)