Liquidi nei bagagli a mano, ritorno al passato: dal 1° settembre torna il limite dei 100ml

Liquidi nei bagagli a mano, ritorno al passato: dal 1° settembre torna il limite dei 100ml
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
theflightclub.it ECONOMIA

Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. Avrai benefit unici come upgrade gratuiti di stanza, credito da spendere in struttura e molto altri Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti. (theflightclub.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal 1° settembre i controlli di sicurezza negli aeroporti saranno più lenti. E si formeranno maggiori code. Il motivo è che, per quella data, l’Unione europea ha reintrodotto il limite del 100 ml per i liquidi trasportabili nel bagaglio a mano. (missionline)

Torna il limite dei 100 ml per i liquidi che si possono portare in aereo nel bagaglio a mano in tutti gli aeroporti d'Europa, anche in quelli che si sono dotati di scanner più moderni nei quali il limite era stato eliminato. (EuropaToday)

Viaggi in aereo, critiche degli utenti sui social per il passo indietro della Commissione europea sui liquidi nel bagaglio a mano: torna infatti il limite dei 100 millilitri anche negli aeroporti con gli scanner di ultima generazione. (corriereadriatico.it)

Nuovi scanner bocciati: torna il limite dei 100 ml per i liquidi in aereo

La Commissione infatti ha deciso “misure temporanee” per ripristinare anche negli aeroporti che utilizzano scanner di nuova generazione il divieto di portare a bordo degli aerei, dentro il bagaglio a mano, liquidi oltre i 100 ml. (Travelnostop.com)

Motivazioni del ritorno alle vecchie regole Gli scanner di nuova generazione, conosciuti come Explosive Detection Systems (EDS), erano stati adottati per semplificare i controlli di sicurezza, consentendo il trasporto di liquidi in contenitori superiori a 100 ml. (MalpensaNews.it)

Liquidi in aereo, la marcia indietro dellEuropa La decisione di Bruxelles è arrivata a seguito di una valutazione tecnica che ha evidenziato alcune criticità nella configurazione specifica di alcuni sistemi EDS-C3 , rendendoli inaffidabili per lo screening di liquidi, aerosol e gel. (Italia a Tavola)