Mezzapesa presenta la fiction su Sarah Scazzi: raccontare il male non è mai facile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sorriso. Gli occhi che vogliono guardare oltre un orizzonte stretto. L'ingenuità. La sottile malizia. Tutto spento in un attimo atroce in un contesto di assoluta normalità. Sullo sfondo, una Puglia lontana dalle immagini da cartolina alle quali siamo ormai abituati, con un paese, Avetrana, divenuto suo malgrado il simbolo di una tragedia. Ha la luce negli occhi la Sarah Scazzi di Pippo Mezzapesa mentre tutto intorno è avvolto dal buio della malvagità che l'ha portata via in un caldo pomeriggio di agosto del 2016, alla controra (quotidianodipuglia.it)
Su altri giornali
In effetti, a partire dal titolo sembrava tutto davvero grottesco, caricaturale. Come il fatto che Disney, per quanto Plus, si fosse messa a produrre una storia di cronaca nera. (MOW)
La quindicenne fu assassinata nell'agosto del 2010 in una vicenda che sconvolse il paese e l'intera nazione. Il sindaco Antonio Iazzi, attraverso i suoi avvocati, ha presentato un ricorso cautelare urgente per ottenere la rettifica del titolo della serie, temendo che possa danneggiare ulteriormente l'immagine del comune. (leggo.it)
“Non è Hollywood”. Vergata con spray nero e sgrammaticata in “Qui nn è Holliwood”, la scritta comparve su un muretto di mattoni di tufo a poca distanza dall’abitazione della famiglia Misseri, dove il 26 agosto 2010 venne uccisa Sarah Scazzi (Il Fatto Quotidiano)
Qui non è Hollywood è la nuova serie true crime di Disney + in uscita il prossimo 25 ottobre. Quello di Avetrana è stato un caso di grandissima risonanza mediatica dove perfino l'annuncio del ritrovamento del cadavere fu fatto in diretta tv, nel programma Rai Chi l'ha visto?, dove la stessa mamma di Sarah, in collegamento da Avetrana, ha scoperto che la figlia era morta davanti a migliaia di telespettatori. (Today.it)
La serie, quattro episodi di un’ora ciascuno, sarà disponibile sulla piattaforma dal 25 ottobre prossimo. Raccontare il delitto di Avetrana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ROMA – È arrivata alla Festa del Cinema di Roma Avetrana – Qui non è Hollywood. La miniserie – dal 25 ottobre su Disney+ – racconta il delitto di Avetrana in cui, il 26 agosto 2010, perse la vita la giovane Sarah Scazzi e l’imponente risonanza mediatica che lo caratterizzò. (The Hot Corn Italy)