Cogne, Santanchè: «Porteremo i turisti con l'elicottero». Gli albergatori: ​«Si rischia danno pari al Covid»

Cogne, Santanchè: «Porteremo i turisti con l'elicottero». Gli albergatori: ​«Si rischia danno pari al Covid»
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

«Porteremo i turisti a Cogne con l'elicottero». Lo ha annunciato il ministro del turismo Daniela Santanché, giunta ad Aosta per fare il punto sui danni dopo l'alluvione. «È un'idea che farà bene alla Valle d'Aosta - ha aggiunto - e alla comunità di Cogne. Il progetto lo abbiamo chiamato 'Cogne mette le ali'. Piuttosto che mettere le persone in cassa integrazione, chiudere le strutture alberghiere, chiudere la comunità, lavoreremo per far arrivare i turisti ad Aosta, prelevarli con l'elicottero e portarli a Cogne. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Maltempo in Piemonte, Pichetto Fratin: "Domani il Cdm valuterà lo stato di emergenza" 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Come spesso accade in questi scenari, sono all’opera da terra le squadre di protezione civile fatte da personale qualificato ma anche da quanti si mettono a disposizione per cercare di avvicinarsi ad un ritorno alla normalità. (varesenews.it)

Piemonte e Val d'Aosta vivono un incubo meteorologico tradotto in frane, esondazioni, sfollati e strade scomparse, ma sui nostri media sono scomparse anche le analisi, il teatrino delle accuse, i dati dell'Ispra, le lagnanze sul dissesto idrogeologico (che c'è, eccome se c'è) causato dall'uomo coi suoi disboscamenti e le sue aree urbanizzate: il millenarismo sul surriscaldamento si è mangiato tutto, anche il balletto delle incolpazioni storiche o contingenti, quindi le proposte politiche, le accuse sulle pianificazioni territoriali e urbanistiche, la mancata o cattiva applicazione delle leggi del 1923, 1989, 1999, 2000 e 2010. (il Giornale)

Cogne isolata, ecco la devastazione della strada regionale 47. L'allarme di Musumeci: «Almeno un mese per riaprirla»

Ma era buio. È il racconto, drammatico, di Ameline Fournier, 28 anni, nazionalità be… (La Stampa)

Quando sabato sera ha capito la gravità della situazione, ha chiesto aiuto in comune e poi ha preso tutta la famiglia per mettersi al sicuro nei boschi. (AostaSera)

La viabilità sulla strada regionale 47 della valle di Cogne non sarà percorribile prima di un mese. (Corriere della Sera)