Alluvione a Cogne, Sky Tg24 sulla strada distrutta dal torrente. VIDEO

Alluvione a Cogne, Sky Tg24 sulla strada distrutta dal torrente. VIDEO
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Le strade di Cogne sono state distrutte dall’acqua e dal fango e i mezzi pesanti fanno la spola per trasportare i materiali che serviranno alla ricostruzione A Cogne sono iniziati i lavori per ricostruire le strade devastate dal maltempo e le telecamere di Sky TG24 - con l'inviato Massimo Postiglione - sono andate lì a fare un punto della situazione attuale. La SR 47 che collega Cogne con il fondovalle è interrotta, tutto è stato distrutto dalla furia del torrente. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Ad annunciarlo è stato il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, intervenuto a Sky Tg24, facendo il punto sui danni provocati dall'alluvione dello scorso fine settimana. «I primi interventi sono essenzialmente legati a quelli effettuati dai Comuni, come ad esempio ripristinare le strade e i servizi essenziali. (Corriere della Sera)

Come spesso accade in questi scenari, sono all’opera da terra le squadre di protezione civile fatte da personale qualificato ma anche da quanti si mettono a disposizione per cercare di avvicinarsi ad un ritorno alla normalità. (varesenews.it)

Piuttosto che mettere le persone in cassa integrazione, chiudere le strutture alberghiere, chiudere la comunità, lavoreremo per far arrivare i turisti ad Aosta, prelevarli con l'elicottero e portarli a Cogne (ilmessaggero.it)

Cogne isolata, le immagini della strada distrutta dall’acqua e dal fango: il comune è raggiungibile solo in elicottero

E' l'avvertimento che arriva dal ministro della Protezione Civile Nello Musumeci, secondo il quale "la nuova strada che bisogna imboccare è quella delle assicurazioni. I danni provocati dal maltempo in Piemonte e Valle d'Aosta "non posso più essere considerati un evento eccezionale, ma sono eventi ordinari con i quali saremo chiamati a fare i conti, tanto le istituzioni quanto i cittadini". (Adnkronos)

Redazione 3BMeteo Meteo. Cogne isolata, il viaggio in elicottero fino ad Aymavilles (3bmeteo)

Il paese di Cogne, a tre giorni dalle piogge che hanno colpito la zona alla fine di giugno, è ancora isolato. Le immagini mostrano il punto più vicino al campo sportivo di Aymavilles dove si trova il campo base della Protezione civile regionale Vda. (Il Fatto Quotidiano)