Maltempo in Piemonte, Pichetto Fratin: "Domani il Cdm valuterà lo stato di emergenza"

Maltempo in Piemonte, Pichetto Fratin: Domani il Cdm valuterà lo stato di emergenza
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Maltempo in Piemonte, Pichetto Fratin: "Domani il Cdm valuterà lo stato di emergenza" 02 luglio 2024 (LaPresse ) Il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin ha commentato i danni provocati dal maltempo in Piemonte parlando a margine del 'Global Energy Transition Congress and Exhibition', in corso a Milano. "Io arrivo da quei territori ed è chiaro che la Regione Piemonte ha chiesto lo stato d'emergenza. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

La situazione sta tornando alla normalità, ma ci vorranno ancora giorni di lavoro (LAPRESSE)

I vigili del fuoco sono ancora al lavoro in Piemonte e Valle d’Aosta dopo l’ondata di maltempo che ha colpito l’area durante il weekend. Continuano le operazioni di svuotamento di fango e ghiaia dalle cantine e dalle abitazioni allagate a Macugnaga, nel Verbano. (MeteoWeb)

Porta le mani ai fianchi, scruta la montagna di 400 scarponi impilati sull’uscio del suo negozio: «Sono da buttare – sospira Carlo Comé, 67 anni, il titolare del noleggio sci Cervinia 2001 – devo tirare fuori ancora mille sci e il macchinario per rifilare le lamine: è tutto distrutto. (La Repubblica)

“A Cervinia uno scenario apocalittico”

“Io bloccato qui a Cogne, in attesa del mio turno per poter essere evacuato con l'elicottero”. Così racconta il saluzzese Nicola Boasso, 27 anni e impiegato amministrativo a Nichelino, che è rimasto isolato nella nota località montana insieme ad altre quasi 700 persone. (TargatoCn.it)

«È stato Fady a salvarci la vita. È il racconto, drammatico, di Ameline Fournier, 28 anni, nazionalità be… (La Stampa)

Sono centinaia le persone al lavoro per liberare la strada, i magazzini interrati e le attività commerciali invasi dal fango e dall’acqua della piena de… «Ciascun paio valeva in media 150 euro, ma sono irrecuperabili» dice Carlo Comé del noleggio sci Cervinia 2001, che si affaccia su via Carrel, la via centrale di Breuil-Cervinia. (La Stampa)