Cogne isolata: 1.100 turisti portati via in elicottero. Cervinia, trenta negozi allagati: le immagini della devastazione

Cogne isolata: 1.100 turisti portati via in elicottero. Cervinia, trenta negozi allagati: le immagini della devastazione
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

AOSTA Alla fine saranno oltre 1.100 i turisti sfollati da Cogne dopo l'alluvione dei giorni scorsi. Da sabato sono bloccati nella «perla» delle Alpi, a 1.500 metri di quota: la strada regionale 47, unico collegamento con il fondo valle, è crollata in più punti sotto la furia del torrente Marmore. Il paese è raggiungibile solo in elicottero: un centinaio di turnazioni al giorno per trasportare gli evacuati al campo sportivo di Aymavilles, dove è stato predisposto un servizio bus per accompagnarli ad Aosta. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Riproduzione riservata col3/gtr (CremonaOggi)

“Ho perso 60 anni di lavoro. Non so come farò ad andare avanti, devo reinventarmi la vita”. E’ disperato Bruno Jeantet, proprietario di un alpeggio e un agriturismo in Valnontey. In poche ore ha perso tutti gli investimenti compiuti con sudore e fatica per se e per tutta la sua famiglia. (AostaSera)

Dalle prime informazioni, per cause ancora in corso di accertamento, un operaio di 56 anni sarebbe morto schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando in un cantiere ferroviario. (TuttOggi)

Meteo: Torino, grandine grossa come arance si abbatte su Cuorgnè, il Video

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato la richiesta dello stato di emergenza destinata al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al ministro della Protezione civile Nello Musumeci e al capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, dopo le violente precipitazioni che hanno colpito nello scorso fine settimana le province del Verbano-Cusio-Ossola, di Torino e di Vercelli. (Regione Piemonte)

A Cervinia i volontari e i soccorritori scavano nel fango dopo l’alluvione che ha colpito la Valle d’Aosta sabato. Una trentina gli esercizi commerciali nella via centrale della località turistica che sono stati gravemente danneggiati ma la situazione sta tornando alla normalità. (LAPRESSE)

Chicchi grandine come arance, danni gravissimi alle automobili. Il VIDEO in alto. Una fortissima e gigante grandinata ha devastato nella tarda serata di sabato 29 giugno Cuorgnè, Rocca Canavese, Forno Canavese, in Piemonte. (iLMeteo.it)