Maltempo, Musumeci: "Strada per Cogne fuori uso per almeno un mese"

Maltempo, Musumeci: Strada per Cogne fuori uso per almeno un mese
Altri dettagli:
LAPRESSE INTERNO

Il ministro: "Imparare a convivere con eventi che saranno ordinari" Il ministro della Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, ha parlato a Skytg24 in merito alla situazione di Cogne, isolata da sabato dopo l’esondazione del Marmore. “Lo Stato non rimane a guardare, come presumo la stessa regione: abbiamo la necessità di sostenere e aiutare chi è stato colpito, non abbiamo ancora definito come perchè dalla Regione, ed è normale, non è ancora arrivato la richiesta dello stato di calamità”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

I vigili del fuoco sono ancora al lavoro in Piemonte e Valle d’Aosta dopo l’ondata di maltempo che ha colpito l’area durante il weekend. Continuano le operazioni di svuotamento di fango e ghiaia dalle cantine e dalle abitazioni allagate a Macugnaga, nel Verbano. (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

CRONACA, sono numerosi i crolli e le fratture dell'asfalto lungo i tratti ancora visibili della strada che collegava Cogne alla frazione di Valnontey Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Valnontey (3bmeteo)

Cronaca meteo - Strada tra Cogne e Valnontey disastrata: numerosi crolli e fratture - Video

Le strade sono state letteralmente spazzate via dall'acqua delle esondazioni. “Io bloccato qui a Cogne, in attesa del mio turno per poter essere evacuato con l'elicottero”. (TargatoCn.it)

Nathalie Cavagnet, che con la sua famiglia gestisce l'hotel Herbetet, racconta a Fanpage.it l'alluvione in Valnontey, una delle frazioni di Cogne più colpite dall'ondata di maltempo che tra sabato 29 e domenica 30 giugno si è abbattuta sul comune valdostano. (Fanpage.it)

Maltempo in Piemonte, Pichetto Fratin: "Domani il Cdm valuterà lo stato di emergenza" 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)