Coppia cuneese bloccata a Cogne con la cucciolona Gioia: "Il nostro grazie ai vigili del fuoco. Sono stati straordinari"

Coppia cuneese bloccata a Cogne con la cucciolona Gioia: Il nostro grazie ai vigili del fuoco. Sono stati straordinari
Altri dettagli:
TargatoCn.it INTERNO

Cogne isolata e oltre mille turisti da sfollare, con l'elicottero. Difficile prevedere quando la situazione potrà tornare alla normalità. Qui è franata la strada principale, inghiottita dal torrente Gran Eyvia. Da tre giorni sono al lavoro decine e decine di soccorritori tra protezione civile, vigili del fuoco e volontari, che stanno lavorando senza sosta per evacuare i turisti rimasti bloccati lì. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altri media

SARTIRANA. Sono riusciti a tornare a casa, in Lomellina, solo ieri sera. (La Provincia Pavese)

Breuil-Cervinia (Aosta) — A metà mattinata Carlo posa per un istante il badile. Porta le mani ai fianchi, scruta la montagna di 400 scarponi impilati sull’uscio del suo negozio: «Sono da buttare – sospira Carlo Comé, 67 anni, il titolare del noleggio sci Cervinia 2001 – devo tirare fuori ancora mille sci e il macchinario per rifilare le lamine: è tutto distrutto. (La Repubblica)

“Ho perso 60 anni di lavoro. Non so come farò ad andare avanti, devo reinventarmi la vita”. E’ disperato Bruno Jeantet, proprietario di un alpeggio e un agriturismo in Valnontey. In poche ore ha perso tutti gli investimenti compiuti con sudore e fatica per se e per tutta la sua famiglia. (AostaSera)

Il maltempo continua a fare danni,. Piemonte e Valle d'Aosta in ginocchio. Allerta gialla in nove regioni

È il racconto, drammatico, di Ameline Fournier, 28 anni, nazionalità be… Chiamavo i soccorsi con il cellulare di Fady perché il mio era rimasto nell’auto inghiottita dall’acqua. (La Stampa)

Momenti di paura per il gruppo del CAI di Parabiago rimasto bloccato nel rifugio Aosta in Valle D’Aosta e poi portato in salvo in elicottero. (LegnanoNews.com)

A Cogne, dove è atteso l’arrivo della ministra del Turismo, Daniele Santanché, è continuata per tutta la giornata di ieri l’evacuazione dei turisti mentre a Cervinia si fa la conta dei danni che hanno interessato in particolare negozi, bar, ristoranti e garage. (QUOTIDIANO NAZIONALE)