Valle d'Aosta, un commerciante di Cervinia: "C'è gente che non ha più l'attività"

Valle d'Aosta, un commerciante di Cervinia: C'è gente che non ha più l'attività
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Valle d'Aosta, un commerciante di Cervinia: "C'è gente che non ha più l'attività" 01 luglio 2024 A Cervinia i volontari e i soccorritori scavano nel fango dopo l'alluvione che ha colpito la Valle d'Aosta sabato. Una trentina gli esercizi commerciali nella via centrale della località turistica che sono stati gravemente danneggiati. "Per mia fortuna ho avuto un sacco di gente che è venuta a darmi una mano, ho avuto tutti i magazzini allagati. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

La ministra del turismo Daniela Santanché domani sarà in Valle d'Aosta per visitare le località colpite dall'alluvione dei giorni scorsi. Non è escluso che la ministra faccia anche un sorvolo in elicottero di Cogne e Cervinia, le località colpite dal maltempo. (Il Messaggero Veneto)

Il Piemonte è stato colpito da una fortissima ondata di maltempo: nubifragi e piogge torrenziali hanno interessato diverse zone della regione con allagamenti, danni e disagi. Ecco la situazione. Piemonte colpita dal maltempo: nubifragi e frane (METEO.IT)

A chiamare è una giovane mamma di nazionalità belga. Parla francese, tiene in braccio la figlioletta di 3 mesi ed è preoccupata di aver perso il compagno, che, dopo averle accompagnate in un luogo considerato sicur… (La Repubblica)

Cervinia, soccorritori al lavoro nel fango dopo l'alluvione

Ripartono da oggi le aperture serali della Valle dei Templi di Agrigento, sito archeologico patrimonio Unesco, che sarà visitabile fino alle 23 da lunedì a domenica. L’iniziativa, che si protrarrà fino al 22 settembre, consentirà ai visitatori di ammirare i templi sotto una luce suggestiva, quella del tramonto e della sera. (Monrealelive.it)

Con l’arrivo dell’estate e dei periodi particolarmentecaldi, sempre più incisiva è l'attività della Polizia di Statofinalizzata al contrasto della vendita illegale di mitili che ha portato nella scorsa settimana al sequestro di oltre 900chilogrammi di cozze nere e alla denuncia di cinque persone ritenute presunte responsabili del reato di commercio di sostanze alimentari nocive ed in cattivo stato di conservazione. (Tarantini Time Quotidiano)

Volontari e soccorritori al lavoro nel fango dopo l’alluvione che ha colpito la Valle d’Aosta sabato. Circa trenta esercizi commerciali nella via centrale della località turistica sono stati gravemente danneggiati, ma la situazione sta migliorando. (LAPRESSE)