VIDEO Cervinia, ripristinati argini torrente dopo alluvione

VIDEO Cervinia, ripristinati argini torrente dopo alluvione
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

Al lavoro Vigili del Fuoco, Protezione Civile ma anche diversi volontari Vigili del Fuoco, Protezione Civile ma anche diversi volontari hanno lavorato lunedì per liberare dal fango le strade di Cervinia, colpita dall’alluvione di sabato. I soccorritori hanno ripristinato gli argini in pietra del torrente Marmore. Una trentina gli esercizi commerciali nella via centrale della località turistica che sono stati gravemente danneggiati ma la situazione sta tornando alla normalità. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Una violenta ondata di maltempo ha interessato nelle ultime ore il Piemonte dove si sono registrati nubifragi nelle zone del Canavese ed alpine con allagamenti, danni e disagi che hanno richiesto anche la chiusura della strada per Ceresole per la presenza di due frane. (METEO.IT)

Sono stati oltre 580 nella notte tra sabato e domenica gli interventi compiuti da Protezione Civile e Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza le popolazioni piemontesi interessate dall’ondata di maltempo che ha colpito il Canavese, le Valli di Lanzo, nel Torinese, e le valli del Verbano, della Valsesia e del Vercellese. (MeteoWeb)

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha commentato l'emergenza maltempo, con un plauso alla protezione civile piemontese. "Messe in salvo centinaia di persone - ha detto -, soprattutto bambini e ragazzi perche' avevamo numerose colonie estive sulle nostre montagne, evacuate e messe in sicurezza. (Tiscali Notizie)

Maltempo in Piemonte, Cirio: 'Salvi in centinaia grazie alla Protezione civile'

Gli escursionisti stavano camminando sul sentiero verso la Tete De Valpelline quando il terreno ha iniziato a franare: «Siamo partiti sabato 29 giugno e saremmo dovuti rientrare domenica mattina – racconta Arianna, un’escursionista del gruppo- ma già dalla notte a causa della pioggia il sentiero ha cominciato a franare. (LegnanoNews.com)

L’ondata di maltempo tra Piemonte e Valle D’Aosta che ha lasciato una scia di danni, disagi e paura con l’allerta che si sposta in Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Servizio di Luigi Ferraiuolo Maltempo in Piemonte Valle D’Aosta. (TV2000)

Maltempo in Piemonte, Cirio: "Salvi in centinaia grazie alla Protezione civile" (Il Mattino di Padova)

VIDEO Cervinia, ripristinati argini torrente dopo alluvione