Paura in Valle Orco: «E' stato come vedere un mare in tempesta» - IL VIDEO

Paura in Valle Orco: «E' stato come vedere un mare in tempesta» - IL VIDEO
Altri dettagli:
Torino Cronaca INTERNO

Guardano il cielo con sospetto gli abitanti di Noasca, uno dei comuni della Valle Orco più colpiti dall’ondata di maltempo che si è abbattuta su Piemonte e Valle d’Aosta. All’indomani della bomba d’acqua che ha fatto gonfiare il fiume e ruggire la cascata, il paese si rialza. «Abbiamo avuto paura, ma poteva andare molto peggio». Noasca si rialza La pioggia ha iniziato a cadere nel pomeriggio di sabato. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre fonti

La situazione sta tornando alla normalità e gli impianti di risalita sono nuovamente in funzione (LAPRESSE)

Paesi isolati, acquedotti fuori uso, case e magazzini sommersi da acqua e fango. Il presidente Alberto Cirio ha firmato la richiesta dello stato di emergenza, indirizzata alla presidente del Consiglio Meloni, al ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, e al capo dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. (Corriere della Sera)

Fra le persone salvate c'è una famiglia belga la cui storia è raccontata dal quotidiano La Stampa partendo dalla chiamata di aiuto arrivata al centralino del numero unico dei soccorsi intorno all'una della notte. (Vanity Fair Italia)

Cogne, albergatrice racconta l'alluvione: "Tante persone spaventate, così abbiamo aiutato gli sfollati"

La CNN dedica un servizio al maltempo che nella notte tra sabato 29 e domenica 30 giugno ha colpito il Canavese, in particolare le valli Orco e di Lanzo. (Giornale La Voce)

Un suv e un’utilitaria grigia sono in bilico, con il muso conficcato in una montagna di sassi e tronchi d’albero nella piazzetta del paese: sono la prima cartolina da Valnontey, un pugno di 20 case appena tre chilometri sopra Cogne: questo è il borgo più colpito dall’alluvione che sabato sera si è abbattuto sulla Valle d’Aosta. (La Repubblica)

"Siamo ancora frastornati dalla furia dell'acqua, ma stiamo lavorando per riportare tutto alla normalità", spiega. (Fanpage.it)

Paura in Valle Orco: «E' stato come vedere un mare in tempesta» - IL VIDEO