Migliora la situazione a Cogne e Breuil Cervinia

Migliora la situazione a Cogne e Breuil Cervinia
Più informazioni:
Valledaostaglocal.it INTERNO

Presente il Presidente della Regione Renzo Testolin, il CCS è stato coordinato dal capo del Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco Valerio Segor. Vi hanno partecipato i rappresentanti delle forze dell’ordine, dell’esercito, del soccorso alpino valdostano, dei Vigili del fuoco, dei Volontari della Protezione civile e tutte le strutture regionali coinvolte. A Breuil-Cervinia sono proseguiti i lavori di disalveo del torrente Marmore, esondato sabato, così come le attività di svuotamento delle cantine dai detriti e dall’acqua. (Valledaostaglocal.it)

Su altri media

Un suv e un’utilitaria grigia sono in bilico, con il muso conficcato in una montagna di sassi e tronchi d’albero nella piazzetta del paese: sono la prima cartolina da Valnontey, un pugno di 20 case appena tre chilometri sopra Cogne: questo è il borgo più colpito dall’alluvione che sabato sera si è abbattuto sulla Valle d’Aosta. (La Repubblica)

Dalle prime informazioni, per cause ancora in corso di accertamento, un operaio di 56 anni sarebbe morto schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando in un cantiere ferroviario. (TuttOggi)

Sono passate da qualche minuto le 13.30 di oggi, lunedì 1° luglio, quando “Fiamma 03” – l’elicottero dei Carabinieri che, assieme a quelli di Guardia di finanza (con anche i militari del Sagf), Vigili del fuoco e Protezione Civile (con a bordo il Soccorso Alpino Valdostano), sta facendo la spola tra Cogne e Aymavilles per l’evacuazione dei turisti rimasti bloccati ai piedi del Gran Paradiso – si posa sul prato di Sant’Orso. (AostaSera)

Valle d'Aosta, un commerciante di Cervinia: "C'è gente che non ha più l'attività"

Riproduzione riservata col3/gtr (CremonaOggi)

Il ministro: "Imparare a convivere con eventi che saranno ordinari" (LAPRESSE)

Valle d'Aosta, un commerciante di Cervinia: "C'è gente che non ha più l'attività" 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)