Maltempo in Valle d'Aosta, il messaggio di Fabio Fazio: «Cogne è mio luogo dell'anima, il mio pensiero è con voi»

Maltempo in Valle d'Aosta, il messaggio di Fabio Fazio: «Cogne è mio luogo dell'anima, il mio pensiero è con voi»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

«Ancora una volta il maltempo ha colpito l’Italia, è toccato al Piemonte e alla Valle d’Aosta. Ci tenevo molto a mandare un abbraccio a tutti i miei amici di Cogne, in Valle: Cogne è il mio luogo dell’anima e questo terribile avvenimento ha portato via strade che ho percorso tante volte e cancellato la possibilità di arrivare lì nelle prossime settimane». Fabio Fazio condivide sui suoi canali social un video in cui si rivolge alle popolazioni più colpite dal maltempo degli ultimi giorni in nord Italia. (Open)

La notizia riportata su altri media

CRONACA, un'auto rossa è stata completamente sepolta dai massi franati lungo la strada che collegava Cogne a Valnontey, collegamento che correva lungo il torrente Nell'ultimo tratto per raggiungere Valnontey a piedi si cammina tra due ali di detriti ai lati del percorso (3bmeteo)

Paesi isolati, acquedotti fuori uso, case e magazzini sommersi da acqua e fango. In Piemonte per riparare alla «somma urgenza» si stimano danni per 25 milioni di euro. (Corriere della Sera)

Fra le persone salvate c'è una famiglia belga la cui storia è raccontata dal quotidiano La Stampa partendo dalla chiamata di aiuto arrivata al centralino del numero unico dei soccorsi intorno all'una della notte. (Vanity Fair Italia)

Meteo Video: Maltempo in Piemonte, frana sulla SS 460: Vigili del fuoco al lavoro

“È una situazione difficile ma gestita con unità”. Così Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale, ha spiegato a Sky TG24 cosa sta succedendo in Valle d’Aosta, dove i nubifragi hanno causato frane, allagamenti, strade bloccate, telefoni in tilt, colate di fango e sfollati. (La Provincia di Biella)

Cogne è isolata e Cervinia è devastata dall'alluvione, in Valle d'Aosta è inizia la conta dei danni, ma è ancora presto per fare un bilancio definitivo. Per le abbondanti piogge si registrano frane, smottamenti e allagamente, centinaia di persone sono state soccorse e fatte evacuare tra sabato sera e la notte di domenica nelle vallate alpine del Torinese a causa dell'ondata di maltempo. (Tiscali Notizie)

Il VIDEO ANSA in alto. Dopo le piogge alluvionali registrate nella notte tra il 29 ed il 30 Giugno 2024 tra Piemonte e Valle d'Aosta, la zona del Canavese è stata messa in ginocchio anche dalla frane. (iLMeteo.it)