Maltempo Val d'Aosta, prosegue evacuazione turisti da Cogne

Maltempo Val d'Aosta, prosegue evacuazione turisti da Cogne
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

A bordo di uno degli elicotteri del Corpo nazionale, continua l’evacuazione di turisti bloccati in Val d’Aosta, a Cogne. A causa di una frana la cittadina rischia di rimanere isolata per settimane, forse un mese, come ha sottolineato anche Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intorno alle 20 il torrente che prende il nome del piccolo paese nel parco del Gran Paradiso si è mangiato i pascoli, i sentieri e l’unica strada di collegamento con Cogne. (La Repubblica)

Però avevo solo il 3 per cento di batteria. Ma era buio. (La Stampa)

"Siamo ancora frastornati dalla furia dell'acqua, ma stiamo lavorando per riportare tutto alla normalità", spiega. (Fanpage.it)

Maltempo, in corso le operazioni di evacuazione dei turisti da Cogne

AOSTA Alla fine saranno oltre 1.100 i turisti sfollati da Cogne dopo l'alluvione dei giorni scorsi. Il paese è raggiungibile solo in elicottero: un centinaio di turnazioni al giorno per trasportare gli evacuati al campo sportivo di Aymavilles, dove è stato predisposto un servizio bus per accompagnarli ad Aosta. (Corriere della Sera)

col3/gtr TORINO (ITALPRESS) – Prosegue l’impegno dei vigili del fuoco nell’area settentrionale del Piemonte e l’evacuazione di turisti a Cogne, in Val d’Aosta, dopo l’ondata di maltempo che ha investito la regione nel fine settimana. (CremonaOggi)

Dobbiamo ringraziare le centinaia di volontari, giunti da tutta la regione ma non solo, che stanno spalando il fango e ripulendo il paese". Lo ha detto il vicesindaco di Valtournenche, Massimo Chatrian, a proposito della situazione del centro di Cervinia, allagato nello scorso fine settimana dopo l'esondazione del torrente. (Tiscali Notizie)