Cogne, evacuati in 1.500 mentre iniziano gli interventi di ripristino della strada

Cogne, evacuati in 1.500 mentre iniziano gli interventi di ripristino della strada
Approfondimenti:
Aosta Oggi INTERNO

Il paese verso una relativa normalità mentre non si ferma il ponte aereo Sono circa 1.500 le persone evacuate da Cogne dopo il danneggiamento della strada regionale a causa del maltempo di sabato scorso. Anche oggi gli elicotteri continuano a percorrere la vallata per trasportare ad Aymavilles i turisti e per rifornire Cogne con viveri e beni essenziali per coloro che sono rimasti. L'amministrazione comunale annuncia che in paese è stata ripristinata la corrente elettrica, le linee telefoniche funzionano ed è stata ripristinata anche l'erogazione di acqua corrente: rimane però consigliato utilizzare l'acqua in bottiglia per l'uso potabile. (Aosta Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Maltempo in Piemonte, Cirio: "Salvi in centinaia grazie alla Protezione civile" (Il Mattino di Padova)

Sono stati oltre 580 nella notte tra sabato e domenica gli interventi compiuti da Protezione Civile e Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza le popolazioni piemontesi interessate dall’ondata di maltempo che ha colpito il Canavese, le Valli di Lanzo, nel Torinese, e le valli del Verbano, della Valsesia e del Vercellese. (MeteoWeb)

“È una situazione difficile ma gestita con unità”. Così Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale, ha spiegato a Sky TG24 cosa sta succedendo in Valle d’Aosta, dove i nubifragi hanno causato frane, allagamenti, strade bloccate, telefoni in tilt, colate di fango e sfollati. (La Provincia di Biella)

Lavori sulla A19 Palermo-Catania, il cantiere finisce in anticipo

Impauriti, nel giro di poche ore, dopo le incessanti piogge del pomeriggio, hanno quindi assistito alla trasformazione del torrente che scorre di fianco alla baita in un fiume in piena. (Il Cittadino)

col4/gsl (CremonaOggi)

I lavori hanno interessato tratti saltuari tra i km 120,000 e 156,600, per una spesa complessiva di 4,75 milioni. I cantieri erano stati aperti lo … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)