Temporali forti e piene in Valli di Lanzo, Orco e Anzasca: i dati

Temporali forti e piene in Valli di Lanzo, Orco e Anzasca: i dati
Altri dettagli:
Arpa Piemonte INTERNO

A partire dal primo pomeriggio di sabato 29 giugno, forti temporali hanno interessato i settori alpini nordoccidentali e zone di pianura adiacenti del Canavese con forte vento, grandine e precipitazioni, forti o localmente molto forti. I picchi massimi di precipitazione rilevati dalla rete di monitoraggio di Arpa Piemonte sono stati registrati nelle vallate alpine del Torinese e Vercellese con valori superiori ai 100 mm in 12 ore, in particolare nelle stazioni di: Noasca (176 mm), Alagna (130 mm), Piano Audi (124 mm), Bocchetta Delle Pisse (119 mm), Forno Alpi Graie (110 mm), Balme (110 mm). (Arpa Piemonte)

Su altri giornali

col3/gtr Riproduzione riservata (CremonaOggi)

"In sei ore sono caduti 90 millimetri di acqua sul territorio, che è qualcosa di straordinario. Lo ha detto Deborah Bionaz, assessore al turismo di Cogne, intervenuta alla trasmissione 'L'Italia s'è desta' di Radio Cusano Campus. (Il Messaggero Veneto)

. Non è escluso che la ministra faccia anche un sorvolo in elicottero di Cogne e Cervinia, le località colpite dal maltempo. (Il Messaggero Veneto)

Maltempo in Piemonte, Pichetto Fratin: "Domani il Cdm valuterà lo stato di emergenza"

Il paese è raggiungibile solo in elicottero: un centinaio di turnazioni al giorno per trasportare gli evacuati al campo sportivo di Aymavilles, dove è stato predisposto un servizio bus per accompagnarli ad Aosta. (Corriere della Sera)

Sono stati oltre 580 nella notte tra sabato e domenica gli interventi compiuti da Protezione Civile e Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza le popolazioni piemontesi interessate dall’ondata di maltempo che ha colpito il Canavese, le Valli di Lanzo, nel Torinese, e le valli del Verbano, della Valsesia e del Vercellese. (MeteoWeb)

Maltempo in Piemonte, Pichetto Fratin: "Domani il Cdm valuterà lo stato di emergenza" 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)