Famiglia bloccata in auto con una neonata di 5 mesi Salvata dopo due ore

Famiglia bloccata in auto con una neonata di 5 mesi Salvata dopo due ore
Altri dettagli:
La Sentinella del Canavese INTERNO

Montanaro Si è sfiorata la tragedia nella notte tra sabato e domenica mentre un violento nubifragio si abbatteva sull’Alto Canavese e s’ingrossavano le acque del torrente Orco: una famiglia di turisti Belgi, padre, madre ed una neonata di cinque mesi, che si era accampati con il fuoristrada, in un isolotto in mezzo al torrente, allestendo la tenda sul tettu… (La Sentinella del Canavese)

La notizia riportata su altri media

Parla francese, tiene in braccio la figlioletta di 3 mesi ed è preoccupata di aver perso il compagno, che, dopo averle accompagnate in un luogo considerato sicur… È all'incirca l'una di notte di domenica 30 giugno quando la telefonata arriva alla sala operativa del Comando dei vigili del Fuoco di Torino. (La Repubblica)

Per le abbondanti piogge si registrano frane, smottamenti e allagamente, centinaia di persone sono state soccorse e fatte evacuare tra sabato sera e la notte di domenica nelle vallate alpine del Torinese a causa dell'ondata di maltempo. (Tiscali Notizie)

Adesso stiamo cercando di capire come organizzarci". Lo ha detto Deborah Bionaz, assessore al turismo di Cogne, intervenuta alla trasmissione 'L'Italia s'è desta' di Radio Cusano Campus. (Il Messaggero Veneto)

Nella notte dei nubifragi danni per 25 milioni il conto dei lavori urgenti

Gli escursionisti stavano camminando sul sentiero verso la Tete De Valpelline quando il terreno ha iniziato a franare: «Siamo partiti sabato 29 giugno e saremmo dovuti rientrare domenica mattina – racconta Arianna, un’escursionista del gruppo- ma già dalla notte a causa della pioggia il sentiero ha cominciato a franare. (LegnanoNews.com)

Fine settimana di paura a Cogne per quattro famiglie del lodigiano. Un gruppo di otto adulti e otto ragazzi e ragazze, residenti a Cervignano D’Adda e Galgagnano erano infatti nella Baita Fior di Roccia di Valnontey, frazione di Cogne, quando intorno alle 20 hanno visto scendere una frana alle spalle dell’abitazione. (Il Cittadino)

È di 25 milioni di euro il conto dei danni del maltempo di sabato sera e domenica notte, che la Regione Piemonte ha presentato al governo e alla Protezione civile insieme con la richiesta dello stato di emergenza firmata nel pomeriggio. (La Repubblica)