Cogne, albergatrice racconta l'alluvione: "Tante persone spaventate, così abbiamo aiutato gli sfollati"

Cogne, albergatrice racconta l'alluvione: Tante persone spaventate, così abbiamo aiutato gli sfollati
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Nathalie Cavagnet, che con la sua famiglia gestisce l'hotel Herbetet, racconta a Fanpage.it l'alluvione in Valnontey, una delle frazioni di Cogne più colpite dall'ondata di maltempo che tra sabato 29 e domenica 30 giugno si è abbattuta sul comune valdostano. "Siamo ancora frastornati dalla furia dell'acqua, ma stiamo lavorando per riportare tutto alla normalità", spiega. (Fanpage.it)

Su altri media

Ma era buio. Chiamavo i soccorsi con il cellulare di Fady perché il mio era rimasto nell’auto inghiottita dall’acqua. (La Stampa)

Altre centinaia di persone lasceranno oggi Cogne, in ginocchio a causa del maltempo dello scorso weekend, e la strada che porta al comune valdostano non verrà ripristinata prima di alcune settimane. Lo ha confermato questa mattina anche il ministro della Protezione Civile Nello Musumeci. (Fanpage.it)

Nelle ultime ore, in tutta la Valle sono fioccate le disdette. «La Valle d’Aosta è operativa, è pronta per la stagione estiva». (La Stampa)

Gruppo CAI Parabiago salvato dal rifugio Aosta: "Abbiamo visto il sentiero franare fino a vederlo sparire"

A Cervinia i volontari e i soccorritori scavano nel fango dopo l'alluvione che ha colpito la Valle d'Aosta sabato. Una trentina gli esercizi commerciali nella via centrale della località turistica che sono stati gravemente danneggiati. (Il Sole 24 ORE)

L'alluvione che ha colpito il weekend scorso il nord del Piemonte e la Valle d'Aosta, ha interrotto le vie di fuga. Le strade sono state letteralmente spazzate via dall'acqua delle esondazioni. (TargatoCn.it)

Momenti di paura per il gruppo del CAI di Parabiago rimasto bloccato nel rifugio Aosta in Valle D’Aosta e poi portato in salvo in elicottero. (LegnanoNews.com)