Cogne, mille turisti evacuati. "Ora salviamo la stagione"

Cogne, mille turisti evacuati. Ora salviamo la stagione
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 Quando capitano eventi straordinari e devastanti come quello che ha colpito buona parte del Nord Italia, in particolare Piemonte e Val D'Aosta, superata la fase critica in cui la priorità è mettere al sicuro le persone, il problema vero è legato al presente e al futuro: la conta dei danni e come ripartire. E la situazione resta difficilissima e nell'immediato potrebbe anche peggiorare su quasi tutta Italia. (il Giornale)

Su altri media

A bordo di uno degli elicotteri del Corpo nazionale, continua l’evacuazione di turisti bloccati in Val d’Aosta, a Cogne. (ilmessaggero.it)

“Ho perso 60 anni di lavoro. Non so come farò ad andare avanti, devo reinventarmi la vita”. E’ disperato Bruno Jeantet, proprietario di un alpeggio e un agriturismo in Valnontey. In poche ore ha perso tutti gli investimenti compiuti con sudore e fatica per se e per tutta la sua famiglia. (AostaSera)

Chiamavo i soccorsi con il cellulare di Fady perché il mio era rimasto nell’auto inghiottita dall’acqua. Ma era buio. (La Stampa)

Gli albergatori valdostani tranquillizzano i clienti: “Siamo pronti per la stagione estiva”

Da tre giorni sono al lavoro decine e decine di soccorritori tra protezione civile, vigili del fuoco e volontari, che stanno lavorando senza sosta per evacuare i turisti rimasti bloccati lì. (TargatoCn.it)

(LaPresse ) Il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin ha commentato i danni provocati dal maltempo in Piemonte parlando a margine del 'Global Energy Transition Congress and Exhibition', in corso a Milano. (Il Sole 24 ORE)

«La Valle d’Aosta è operativa, è pronta per la stagione estiva». «Ci stringiamo alla comunità di Cogne e a Breuil-Cervinia, che sono stati flagellati dal maltempo e che dovranno ricevere adeguato supporto e ristori» aggiunte il referente dell’Adava, l’Associazione valdostana degli albergatori e delle imprese turistiche valdostani aderente alla Federalberghi. (La Stampa)