Maltempo, in corso le operazioni di evacuazione dei turisti da Cogne

Maltempo, in corso le operazioni di evacuazione dei turisti da Cogne
Per saperne di più:
CremonaOggi INTERNO

TORINO (ITALPRESS) – Prosegue l’impegno dei vigili del fuoco nell’area settentrionale del Piemonte e l’evacuazione di turisti a Cogne, in Val d’Aosta, dopo l’ondata di maltempo che ha investito la regione nel fine settimana. col3/gtr Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando capitano eventi straordinari e devastanti come quello che ha colpito buona parte del Nord Italia, in particolare Piemonte e Val D'Aosta, superata la fase critica in cui la priorità è mettere al sicuro le persone, il problema vero è legato al presente e al futuro: la conta dei danni e come ripartire. (il Giornale)

Così racconta il saluzzese Nicola Boasso, 27 anni e impiegato amministrativo a Nichelino, che è rimasto isolato nella nota località montana insieme ad altre quasi 700 persone. Le strade sono state letteralmente spazzate via dall'acqua delle esondazioni. (TargatoCn.it)

Sono centinaia le persone al lavoro per liberare la strada, i magazzini interrati e le attività commerciali invasi dal fango e dall’acqua della piena de… Una montagna di scarponi da sci nuovi di zecca ricoperti dal fango. (La Stampa)

Cogne, mille turisti evacuati. "Ora salviamo la stagione"

Dobbiamo ringraziare le centinaia di volontari, giunti da tutta la regione ma non solo, che stanno spalando il fango e ripulendo il paese". Lo ha detto il vicesindaco di Valtournenche, Massimo Chatrian, a proposito della situazione del centro di Cervinia, allagato nello scorso fine settimana dopo l'esondazione del torrente. (Tiscali Notizie)

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato la richiesta dello stato di emergenza destinata al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al ministro della Protezione civile Nello Musumeci e al capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, dopo le violente precipitazioni che hanno colpito nello scorso fine settimana le province del Verbano-Cusio-Ossola, di Torino e di Vercelli. (Regione Piemonte)

MeteoWeb (MeteoWeb)