Miami Open: Berrettini lotta ma passa Fritz 7-5, 6-7, 7-5

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport24h SPORT

Non basta un Matteo Berrettini in formato ‘old style’, non bastano neanche sei match point annullati (signori, S E I!) per fermare Taylor Fritz ai Miami Open, ma che partita del tennista romano! Questo in sintesi il quarto di finale che ha visto uscire di scena anche l’ultimo singolarista italiano in corsa, dopo che qualche ora prima se n’era andata anche Jasmine Paolini. Il terzo favorito del torneo ha avuto la meglio sull’italiano con il punteggio di 7-5, 6-7(7), 7-5, al termine di un’intensa battaglia durata due ore e 44 minuti. (Sport24h)

La notizia riportata su altri giornali

Una straordinaria prova di Berrettini, che ha annullato ben 6 match point nel secondo set per portare la sfida al terzo, in cui è stato decisivo il break conquistato da Fritz nell’11° game. L’azzurro ha perso contro Taylor Fritz con il punteggio di 5-7, 7-6(7), 5-7 dopo 2 ore e 44 minuti di gioco. (Agenzia askanews)

L’americano si impone al termine di un match equilibrato e vola in semifinale, mentre il sogno del romano di raggiungere l’ultimo atto del Masters 1000 della Florida si infrange ai quarti. Berrettini ko contro Fritz in tre set (5-7, 7-6, 5-7): l'americano vola in semifinale del Miami Open, Matteo eliminato (ilmessaggero.it)

Il tennista romano cede per 7-5 6-7(7) 7-5, dopo due ore e 46 minuti di gioco, al padrone di casa Taylor Fritz, terzo favorito del seeding e numero 4 del mondo. L’azzurro gioca bene, incassa senza barcollare e ferisce e i sei match point salvati nel secondo set ne sono la prova. (Quotidiano del Sud)

Non basta uno straordinario Matteo Berrettini per battere Taylor Fritz, al termine di un bellissimo quarto di finale dell’Atp 1000 di Miami. Il romano ha annullato ben sei match point nel secondo set, ma alla fine ha dovuto cedere all’americano in tre set (7-5 6-7 (7) 7-5 in due ore e 44 minuti). (Sky Tg24 )

Il punteggio finale è stato 7-5, 6-7 (7), 7-5. Il romano, numero 27 del ranking mondiale, è stato eliminato in tre set dallo statunitense Taylor Fritz, numero 4 della classifica Atp. (Quotidiano Sportivo)

Sono orgoglioso perché giocare una partita alla pari con un tennista del genere sul cemento non è scontato. Matteo Berrettini prova a vedere il bicchiere mezzo pieno dopo la sconfitta nei quarti del Masters 1000 di Miami per mano di Taylor Fritz: "Ho giocato una delle mie migliori partite di sempre su questa superficie, il finale è stato un po' amaro per il risultato. (Sky Sport)