F1, la posizione Ferrari in classifica dopo la squalifica di Leclerc e Hamilton

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Il weekend a Shanghai polverizza i sogni Ferrari. Da settima a quarta e poi nuovamente quarta ma con la metà dei punti: pesano i due 0 punti inflitti a Charle e Lewis a fine gara. Addio al quinto e sesto posto nel GP: ecco la nuova classifica costruttori (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre fonti

Viola, il centrocampista del Cagliari ha parlato del rapporto che lo lega al tecnico rossoblù Nicola e del suo impatto nello spogliatoio. Le sue dichiarazioni (CagliariNews24.com)

La Ferrari del monegasco, pesata a fine Gran Premio, è risultata un kg sotto il minimo consentito dal regolamento e la sanzione è stata inevitabile: "Durante l'udienza non è stata contestata la correttezza delle misurazioni effettuate dalla FIA né che tutte le procedure richieste siano state eseguite correttamente - si legge nel comunicato FIA -. (Sport Mediaset)

Dopo la vittoria nella gara Sprint di ieri con Lewis Hamilton, e il quinto posto di Charles Leclerc, nel Gran Premio di oggi il monegasco ha ripetuto lo stesso piazzamento, precedendo sul traguardo il compagno di squadra. (Ferrari)

Non bastava la beffa dell'incidente al via tra Hamilton e Leclerc, non bastava lo scambio posizione azzardato ordinato dal muretto di Maranello e nemmeno il sorpasso a due giri dalla fine di Verstappen ai danni di Charles. (Autosprint.it)

Dominio per la McLaren che ha ottenuto la sua prima doppietta del mondiale con Lando Norris che è arrivato secondo nonostante dei problemi di usura dei dischi dei freni sofferti sul finale di gara allo Shanghai International Circuit. (Automoto.it)

E c'è di peggio perché in Cina sono arrivate post gara le squalifiche per entrambi i piloti di Maranello: a Charles Leclerc per violazione del peso della sua monoposto (sotto di un kg) e a Lewis Hamilton per il pattino posteriore risultato al di sotto dello spessore minimo richiesto dal regolamento tecnico. (Il Centro)