No, non è vero che stiamo dicendo addio al marchio Buitoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Probabilmente perderanno il marchio della famiglia Buitoni la pasta secca e i tradizionali prodotti da forno, che la Newlat era incaricata di preparare per il mercato.
Non è vero, non stiamo per dire addio al marchio Buitoni, brand nato nel 1827 a Sansepolcro (Arezzo).
Ma non è stata rinnovata da Nestlè la concessione alla Newlat Food Spa che opera nello storico stabilimento dal 2008.
Alcuni organi di stampa, in queste ore, avevano diffuso la notizia secondo cui il non rinnovo della concessione alla Newlat avrebbe implicato l’addio per sempre al marchio Buitoni, ma la Nestlè si è affrettata a smentire. (greenMe.it)
Su altri giornali
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie (arezzotv.net)
Semmai – preoccupazione manifestata a suo tempo anche da Mastrolia – il rischio è quello di un contraccolpo occupazionale, oltre che affettivo, vista la fama comunque guadagnata nel tempo dal marchio Buitoni (LA NAZIONE)
Nello stabilimento di Sansepolcro, Newlat Food continua a produrre con i suoi marchi sia la pasta (se ne producono 96.000 tonnellate l’anno) che i prodotti da forno (22.400 tonnellate l’anno) Martedì 4 gennaio 2022 - 17:41. (Agenzia askanews)
Per questo la rinuncia al business sviluppato dai prodotti Buitoni, bilanciata dal “risparmio” delle royaltys, anche nello scenario peggiore dovrebbe avere un impatto neutro sulla redditività del gruppo SVILUPPARE I BRAND DI PROPRIETÀ. (Food)
A noi interessa solo comprare il marchio Buitoni e noi manifesteremo il nostro interesse qualora dovesse essere messo in vendita “Da un anno e mezzo circa sui vari mercati internazionali siamo andati in co-branding – articola Mastrolia – coi marchi Delverde, Granfetta e Crostino dorato in grande sopra e sotto in piccolo il marchio Buitoni”. (Agenzia askanews)
Il marchio Buitoni, in portafoglio alla Nestlé, non sparirà dal mercato italiano e nemmeno da quello estero. "Al momento dell'Ipo nel 2019 – commenta il presidente della Newlat Food, Angelo Mastrolia - il marchio Buitoni valeva il 16% del fatturato, oggi siamo intorno al 7%, poco meno di 50 milioni. (DM - Distribuzione Moderna)