Giurato n. 2, l'ultimo film di Clint Eastwood con Nicholas Hoult
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva nelle sale il 14 novembre l'ultimo film di Clint Eastwood. Il film con Nicholas Hoult, Toni Collette, J.K. Simmons, Chris Messina, racconta le vicende del padre di famiglia, Justin Kemp (Hoult) il quale, durante il suo compito di giurato in un processo per omicidio di alto livello, si trova combattuto da un serio dilemma morale, ossia se influenzare il verdetto della giuria e potenzialmente far condannare—o far assolvere—l’uomo accusato di omicidio. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
C’è un’inquadratura, verso il finale di Giurato Numero 2, che, senza preavviso, ci ricorda un altro commiato eastwoodiano di quasi trent’anni fa. (cinematografo.it)
Il regista novantaquattrenne arriva ancora una volta al cinema con un’opera rigorosa sul senso della giustizia e dell’etica. (My Red Carpet)
Oltre il colpevole, oltre l'innocente. In mezzo, la bilancia della giustizia. Imperfetta, sconnessa, ma anche "l'unica possibile". Clint Eastwood, novantaquattro anni suonati, torna ad esplorare la moralità umana, affiancandosi per toni e colori a Gran Torino e, per certi versi, anche a The Mule. (Movieplayer)
Proprio pochi giorni fa stavo facendo vedere a Figlia numero 2 il mio film giudiziario preferito, che è Codice d’onore. (ComingSoon.it)
Recensione di Marzia Gandolfi Justin Kemp, giovane uomo con un passato alcolico e un futuro da papà - la moglie aspetta la loro bambina -, è convocato come giurato in un sordido caso di omicidio alle porte di Savannah, in Georgia. (MYmovies.it)
È stato distribuito in appena trenta sale, il trailer è apparso solo online e nessun’altra operazione di marketing ha reso… Lo scorso primo novembre ha debuttato nei cinema degli Stati Uniti, e anche lì è rimasto per i più un segreto. (L'HuffPost)