Un Sinner da Wimbledon

Un Sinner da Wimbledon
Guerin Sportivo SPORT

Jannik Sinner può vincere Wimbledon? La domanda ha cittadinanza anche dopo che il numero 1 del mondo ha vinto ad Halle il primo torneo sull’erba in carriera, il quattordicesimo in totale, battendo in finale Hurkacz nell’ennesima settimana postiva per il tennis italiano. In tempi nemmeno troppo lontani per la finale di Musetti al Queen’s ma anche per la semifinale della Cocciaretto a Birmingham ci saremmo esaltati, adesso è tutto sembra normale e nessuno sa davvero spiegare il perché, visto che ci sono tante nazioni importanti che investono sul tennis, anche con logiche simili a quelle italiane (cioè aiutare i miniteam, invece di osteggiarli come accadeva in passato) e con cifre maggiori. (Guerin Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Sinner sempre più numero uno: l'azzurro allunga in vetta, Djokovic torna secondo nel ranking Lo spagnolo Alcaraz è terzo, bene anche l'altro azzurro Musetti che scala la classifica: adesso è al 25esimo posto. (Diretta)

Nei momenti importanti ho servito un paio di seconde buone che hanno fatto la differenza. Lo dice Jannik Sinner, fresco di titolo sull'erba di Halle. (ilmessaggero.it)

Halle è stato per tantissimi anni il torneo prediletto in cui Roger Federer si preparava per Wimbledon e non a caso il fuoriclasse svizzero lo ha vinto ben 10 volte. (Eurosport IT)

Mostruoso Sinner, il dato parla chiaro: ci sono riusciti in pochi - SportItalia.it

Dall'inizio dell'anno ha vinto quattro tornei, uno Slam (Australian Open), un Masters 1.000 (Miami) e due "500" (Rotterdam e Halle). Sono 14 i tornei vinti in carriera e lo score nelle prime 40 partite dell'anno lo proietta al sesto posto della classifica "all time" assieme a "mostri sacri" quali Lendl e Borg. (il Dolomiti)

Con i 500 punti conquistati dopo la vittoria del torneo di Halle, Jannik Sinner ha consolidato il primo posto della classifica mondiale ed ora ha la certezza che qualsiasi cosa succeda, rimarrà n.1 anche dopo Wimbledon (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner continua a fare incetta di trofei e statistiche impressionanti. Ecco l’incredibile dato fatto registrare dall’azzurro (SportItalia.it)