6-1 al Cesena, l'Atalanta vola ai quarti di Coppa Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Atalanta vola ai quarti di Coppa Italia. Tutto facile per la capolista della Serie A che travolge il Cesena 6-1: il vantaggio al 4' con Zappacosta, il raddoppio all'8' firmato da De Ketelaere C. 8', al 27' Samardzic porta i nerazzurri sul 3-0. Al 35' il poker ancora con De Katelaere. Nella ripresa (9') a segno Brescianini, spazio per la doppietta anche per Samardzic (26'). Di Ceesay il gol della bandiera per il Cesena (45'). (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
I capi di Stato e di governo dell’Ue si riuniranno oggi e domani per l’ultimo giro di vertici prima della pausa natalizia, in attesa dell’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. Il calendario prevede il summit Ue-Balcani Occidentali, che si terrà da questo pomeriggio fino a sera. (Adnkronos)
L'Europa è intenzionata a restare pienamente al fianco dell'Ucraina anche quando Donald Trump diventerà presidente degli Stati Uniti. Per discutere dei futuri passi Volodymyr Zelensky sarà a Bruxelles per un meeting organizzato dal Segretario generale della Nato, Mark Rutte. (EuropaToday)
"Buona chiamata con (il presidente francese) Emmanuel Macron sul supporto per l'Ucraina e sulla produzione e spesa per la difesa degli Alleati". Mentre per Rutte il bilaterale è previsto poco più tardi: riceverà il leader di Kiev alle 18. (Tiscali Notizie)
Tra le righe, ma nemmeno troppo, ha fatto capire che il sostegno militare americano all'Ucraina è destinato a ridursi. Il conflitto con la Russia di Vladimir Putin va avanti da oltre 1000 giorni: il quadro cambierà a gennaio, con l'insediamento di Donald Trump come nuovo presidente degli Stati Uniti. (Adnkronos)
È invece il piano immaginato dal nuovo (vecchio) presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, per porre fine alle ostilità tra Kiev e Mosca e riaffermare l... Duecentomila soldati in Ucraina. (Panorama)
Ma "tutto questo può e deve essere discusso durante i negoziati", ha dichiarato il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, sostenendo che non si debba "andare troppo avanti". Il Cremlino ritiene che sia presto per discutere della possibilità di truppe europee in Ucraina per monitorare il rispetto di un'eventuale futura tregua: lo riporta l'agenzia di stampa ufficiale russa Tass. (Il Messaggero Veneto)