Italia-Belgio, la moviola del Cds: Rosso Pellegrini, i criteri per l’espulsione c’erano tutti. Manca un rigore?

Italia-Belgio, la moviola del Cds: Rosso Pellegrini, i criteri per l’espulsione c’erano tutti. Manca un rigore?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napolipiu.com SPORT

Diversi gli episodi arbitrali dubbiosi in merito alla sfida di Nations League di ieri sera tra Italia e Belgio. La sfida di Nations League tra Italia e Belgio, disputata ieri sera allo stadio Olimpico di Roma, non è di certo passata inosservata non solo per gol di pregevolissima fattura, ma anche per diversi episodi arbitrali che hanno segnato la gara. La moviola del Corriere dello Sport ha evidenziato momenti chiave che hanno influenzato il corso della partita, a partire dal grave fallo di Pellegrini su Theate, fino al rigore dubbio per un intervento di Bastoni su Openda. (Napolipiu.com)

Se ne è parlato anche su altri media

TRAPANI (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, analizza la partita dell'Italia di Spalletti, che all'Olimpico si fa rimontare dal Belgio da 2-0 a 2-2. ic/glb/gtr (Il Sole 24 ORE)

Prima di quell’episodio, gli Azzurri erano in controllo e dominavano il gioco, ma l’inferiorità numerica ha stravolto il piano partita, costringendo Spalletti a rivedere il suo assetto tattico. (SNAI Sportnews)

Samuele Ricci ha giocato la terza partita di fila da titolare con l'Italia. Dopo le due affermazioni di qualità contro Francia e Israele, è sceso in campo contro il Belgio. Il CT Spalletti ha riconsegnato le chiavi del reparto al playmaker toscano, che si è imposto con personalità e ha messo ordine nel reparto. (Toro News)

Pagelle Dimarco il migliore: porta a spasso Doku. Bastoni simbolo del dominio fino al rosso

Appunti sparsi, scarabocchi randomici, presi tra sensazioni sublimi e stupore crudele. Un fallaccio da dietro per rimediare a un passaggio corto di Bastoni: Pellegrini si butta in scivolata con i tacchetti sulla caviglia dell’avversario, piede - come si dice in gergo - a martello. (Corriere della Sera)

Di spalla trovano spazio le dichiarazioni del ct Spalletti sul caso ultras, mentre nel taglio alto si parla dell'idea Ismajli per la Juventus (a caccia di un difensore dopo l'infortunio di Bremer) e della protesta dei tifosi del Torino contro il ds Vagnati e il presidente Cairo. (Tutto Juve)

Dimarco migliore in campo (e non è una gran novità), malissimo Pellegrini che compromette tutta la serata azzurra con quel rosso insensato negli ultimi minuti del primo tempo. Le pagelle della Gazzetta dello Sport premiano l'esterno interista (7,5) e penalizzano il centrocampista romanista (4). (Fcinternews.it)