Pellegrini, l’Olimpico non è più casa. Dai fischi con la Roma all’espulsione

Pellegrini, l’Olimpico non è più casa. Dai fischi con la Roma all’espulsione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Funziona così, sulla testa di Pellegrini. Che quando viene giù, in realtà non è pioggia ma grandine. Non c'è proprio verso che questo stadio, l'Olimpico, gli regali una gioia in queste settimane. Qui dove è fischiato dai suoi tifosi quando gioca con la maglia della Roma, capitano con l'indice puntato, ancor di più dopo il caos legato all'allontanamento di Daniele De Rossi, peraltro ieri in tribuna seduto tra Bonucci e Balzaretti, scrive La Gazzetta dello Sport. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altre testate

L’arbitro non è lontano, però non fischia d’istinto: dalla Var gli dicono di andarsi a rivedere l’azione sullo schermo, e lui va. Chiaro che la partita gira quando l’arbitro butta fuori Pellegrini.È un fallo da rosso? Sì, molto probabilmente sì. (Corriere della Sera)

Contro i belgi servivano conferme e sono arrivate, anche se alla fine il pareggio va pure stretto ai nostri avversari sfortunati, eufemismo, nel non vedersi assegnare il rigore che avrebbe completato la rimonta. (Panorama)

L'espulsione diretta di Pellegrini al 38' ha lasciato la Nazionale in dieci, prologo della rete di De Cuyper al 42' che ha riaperto il match, fino al pari firmato da Trossard al 61'. (La Gazzetta dello Sport)

Moviola Italia-Belgio, Pellegrini da rosso e Adani contesta il Var

Come si fa a dire che è andata bene? L’Italia stava già brindando e aveva messo il vestito buono della festa, Ricci il suo sarto in frac, taglio e rammendi, poi Di Marco a Cambiaso, cambio di campo spettacolare e gol dopo due minuti, e avanti ancora così, triangolo al volo, di nuovo Di Marco a Cambiaso da una parte all’altra e stavolta Castels la lasciava lì e Retegui la doveva solo metter dentro. (Tiscali)

Tutto bello, anzi bellissimo, per 40 minuti, poi un'entrata improvvida di Pellegrini - lo spartiacque evocato dal Ct alla vigilia - che ci ha lasciato in dieci e che ha reso la notte cupa e sofferta, oltre che piena di nubi e non solo in senso atmosferico. (il Giornale)

L’incontro tra Italia e Belgio si è rivelato un vero e proprio test per gli Azzurri di Spalletti, non solo sul piano tecnico, ma soprattutto sul piano psicologico e tattico. La partita, che sembrava saldamente nelle mani dell’Italia nei primi 40 minuti, è stata radicalmente trasformata dall’espulsione di Pellegrini, cambiando completamente gli equilibri del match. (SNAI Sportnews)