Nations League - Le 5 verità di Italia-Belgio 2-2: Pellegrini da incubo, ma gli azzurri non sono un fuoco di paglia

Nations League - Le 5 verità di Italia-Belgio 2-2: Pellegrini da incubo, ma gli azzurri non sono un fuoco di paglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Qui di seguito le 5 verità che ci ha lasciato la notte dell'Olimpico di Roma. La nuova Italia non è un fuoco di paglia Sì, nel mondo Italia si respira un'aria nuova. Ma per davvero. Il che può suonare strano, riferito a una partita che gli azzurri si sono visti scivolare dalle dita nonostante un doppio vantaggio e che alla fine hanno pure rischiato di perdere. Ma un conto è giocare in 11 contro 11 e un altro è farlo in inferiorità numerica. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Vivo Azzurro' al termine di Italia-Belgio 2-2: "E' successo quell'episodio (l'espulsione di Pelle (TUTTO mercato WEB)

Che quando viene giù, in realtà non è pioggia ma grandine. Qui dove è fischiato dai suoi tifosi quando gioca con la maglia della Roma , capitano con l'indice puntato, ancor di più dopo il caos legato all'allontanamento di Daniele De Rossi, peraltro ieri in tribuna seduto tra Bonucci e Balzaretti. (LAROMA24)

Pellegrini era condizionato dalla pressione che sta vivendo? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale che al termine di Italia-Belgio 2-2 ha risposto così: "Abbiamo perso un paio di palloni sanguinosi in costruzione, quando si gioca uomo contro uomo bisogna saltare l'uomo e diventa rischioso, ho urlato a Bastoni di cercare Retegui in occasione dell'espulsione perché avevo visto il difensore staccarsi su Pellegrini. (TUTTO mercato WEB)

Di Lorenzo e Raspadori in campo con l’Italia che pareggia col Belgio

"Abbiamo perso un paio di palloni sanguinosi in costruzione, quando si gioca uomo contro uomo bisogna saltare l'uomo e diventa rischioso. (Fcinternews.it)

Donnarumma 6 - Subisce due gol su cui non ha particolari colpe. Nel secondo tempo è costantemente sotto pressione, ma non è mai chiamato a grandi interventi. (TuttoUdinese.it)

Giovanni Di Lorenzo e Giacomo Raspadori impegnati con la Nazionale. I due calciatori del Napoli di scena nel match di Uefa Nations League Italia-Belgio terminata 2-2 allo Stadio Olimpico di Roma. Di Lorenzo ha disputato tutta la partita. (SSC Napoli)