Spalletti analizza il rosso a Pellegrini: “Un errore che ci è costato caro”

Spalletti analizza il rosso a Pellegrini: “Un errore che ci è costato caro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napolipiu.com SPORT

Il CT della Nazionale Luciano Spalletti commenta le responsabilità in campo e quanto accaduto nel match tra Italia e Belgio. Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha affrontato la stampa dopo il pareggio 2-2 contro il Belgio, analizzando tra le varie cose anche il cartellino rosso mostrato a Lorenzo Pellegrini. Durante la conferenza, Spalletti ha spiegato che l’espulsione è stata il risultato di una serie di errori nella gestione del gioco. (Napolipiu.com)

Su altri giornali

"Parlando di dettagli ha funzionato bene questa sera la ricerca di Retegui. Ieri sera, dopo il pareggio con il Belgio finita due a due, il commissario tecnico dell'Italia, Luciano Spalletti , ha parlato dell'espulsione di Pellegrini che ha favorito la Nazionale rivale rispondendo alla domanda di un giornalista in conferenza stampa. (fcinter1908)

Ripresa di sofferenza, ma alla fine gli azzurri non mollano e portano via un punto prezioso. L'Italia domina per 23', portandosi sul 2-0 contro il Belgio e pregustando la terza vittoria su tre in Nations League, ma poi il rosso al 38' di Pellegrini rovina i piani di Spalletti, che si fa rimontare sul 2-2 dal Belgio. (Corriere della Sera)

Da papà sono contento. Spalletti ​​BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Debast, Faes, Theate, De Cuyper; Tielemans, Mangala; De Ketelaere, Trossard, Doku; Openda. (Corriere della Sera)

L'Italia parte col botto, poi resta in dieci e resiste al Belgio: finisce 2-2

In parità numerica, gli azzurri hanno dato bella continuità alla prestazione di Parigi, attirando un Belgio in versione dimessa nella ragnatela di passaggi arretrati per poi infilzarlo con le magnifiche sciabolate di Dimarco". (Fcinternews.it)

Di Lorenzo ha disputato tutta la partita. Raspadori è entrato al minuto 80. Ngonge nel Belgio è entrato al minuto 87. (SSC Napoli)

L'espulsione diretta di Pellegrini al 38' ha lasciato la Nazionale in dieci, prologo della rete di De Cuyper al 42' che ha riaperto il match, fino al pari firmato da Trossard al 61'. (La Gazzetta dello Sport)