Moviola Italia-Belgio, Pellegrini da rosso e Adani contesta il Var

Moviola Italia-Belgio, Pellegrini da rosso e Adani contesta il Var
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SNAI Sportnews SPORT

L’incontro tra Italia e Belgio si è rivelato un vero e proprio test per gli Azzurri di Spalletti, non solo sul piano tecnico, ma soprattutto sul piano psicologico e tattico. La partita, che sembrava saldamente nelle mani dell’Italia nei primi 40 minuti, è stata radicalmente trasformata dall’espulsione di Pellegrini, cambiando completamente gli equilibri del match. Prima di quell’episodio, gli Azzurri erano in controllo e dominavano il gioco, ma l’inferiorità numerica ha stravolto il piano partita, costringendo Spalletti a rivedere il suo assetto tattico. (SNAI Sportnews)

Su altre fonti

Pellegrini era condizionato dalla pressione che sta vivendo? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale che al termine di Italia-Belgio 2-2 ha risposto così: "Abbiamo perso un paio di palloni sanguinosi in costruzione, quando si gioca uomo contro uomo bisogna saltare l'uomo e diventa rischioso, ho urlato a Bastoni di cercare Retegui in occasione dell'espulsione perché avevo visto il difensore staccarsi su Pellegrini. (TUTTO mercato WEB)

Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Vivo Azzurro' al termine di Italia-Belgio 2-2: "E' successo quell'episodio (l'espulsione di Pelle (TUTTO mercato WEB)

Non c'è proprio verso che questo stadio, l' Olimpico, gli regali una gioia in queste settimane. Che quando viene giù, in realtà non è pioggia ma grandine. (LAROMA24)

Sfuma il primo tris, Spalletti promosso dopo il Belgio: le pagelle dei quotidiani

Dimarco migliore in campo (e non è una gran novità), malissimo Pellegrini che compromette tutta la serata azzurra con quel rosso insensato negli ultimi minuti del primo tempo. Le pagelle della Gazzetta dello Sport premiano l'esterno interista (7,5) e penalizzano il centrocampista romanista (4). (Fcinternews.it)

E i motivi sono diversi perché un successo lancerebbe gli azzurri a punteggio pieno verso i quarti di finale, ma soprattutto gli permetterebbe di presentarsi da testa di serie al sorteggio per i gironi qualificatori del prossimo Mondiale. (Il Centro)

Dopo due vittorie nel gruppo 2 della Lega A, l'Italia frena con il Belgio pareggiando 2-2. Inizio travolgente dei padroni di casa che trovano il doppio vantaggio con Cambiaso al 1' e Retegui al 24', poi Pellegrini si fa espellere al 40'. (CalcioNapoli1926.it)