La carica dei 3.000: i bambini delle scuole calcio di Roma e del Lazio in tribuna all’Olimpico per sostenere gli Azzurri

La carica dei 3.000: i bambini delle scuole calcio di Roma e del Lazio in tribuna all’Olimpico per sostenere gli Azzurri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIGC SPORT

Responsabilità sociale SGS In occasione di Italia-Belgio, educando a un tifo sano e corretto, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha riempito i Distinti Sud attraverso una delle tante iniziative che hanno fatto da cornice all’evento giovedì 10 ottobre 2024 Sorrisi, abbracci e incitamento, sempre all’insegna di un sostegno agli Azzurri appassionato e corretto, caloroso e mai contro. Oltre 3.000 ragazze e ragazzi dei settori giovanili del Lazio hanno assistito questa sera a Italia-Belgio allo stadio Olimpico di Roma (FIGC)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Samuele Ricci ha giocato la terza partita di fila da titolare con l'Italia. Dopo le due affermazioni di qualità contro Francia e Israele, è sceso in campo contro il Belgio. Il CT Spalletti ha riconsegnato le chiavi del reparto al playmaker toscano, che si è imposto con personalità e ha messo ordine nel reparto. (Toro News)

All. ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. (Corriere della Sera)

Con un inizio di stagione con gol e prestazioni da lode, Andrea Cambiaso non poteva non ripetersi anche in Nazionale. È del difensore bianconero, infatti, la rete che ha portato gli Azzurri di Luciano Spalletti al vantaggio sul Belgio, poi raddoppiato dal centro di Mateo Retegui. (SpazioJ)

Pellegrini, la follia all'improvviso: si fa espellere, il Belgio pareggia

Come si fa a dire che è andata bene? L’Italia stava già brindando e aveva messo il vestito buono della festa, Ricci il suo sarto in frac, taglio e rammendi, poi Di Marco a Cambiaso, cambio di campo spettacolare e gol dopo due minuti, e avanti ancora così, triangolo al volo, di nuovo Di Marco a Cambiaso da una parte all’altra e stavolta Castels la lasciava lì e Retegui la doveva solo metter dentro. (Tiscali)

Bastoni 5 - A volte gioca corto anche quando Spalletti gli chiede di lanciare. Così nasce il rosso a Pellegrini. E nella ripresa si fa sfuggire Openda rischiando rigore e rosso. Frattesi 6,5 - Contribuisce bene a contrasta- re e ripartire. (Fcinternews.it)

I Diavoli Rossi hanno avuto la fortuna di trovare subito il gol con De Cuyper su splendido schema da punizione e poi, complice una leggerezza della difesa “spallettiana”, hanno riequilibrato la partita con la stoccata di Trossard. (Il Fatto Quotidiano)