Italia-Belgio, Spalletti: "Siamo dispiaciuti, partita decisa dagli episodi"

Italia-Belgio, Spalletti: Siamo dispiaciuti, partita decisa dagli episodi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Il Ct della Nazionale è soddisfatto per i primi 40' della squadra e un po' rammaricato per il risultato: "Purtroppo delle volte alcuni episodi segnano le partite (espulsione di Pellegrini), la squadra ha giocato bene e con personalità e avrebbe potuto fare lo stesso nel secondo tempo. C'era da confermare quanto di buono stiamo facendo e lo abbiamo fatto, abbiamo giocato bene e con personalità" C'è certamente rammarico nelle parole di Luciano Spalletti a termine del match di Nations League pareggiato per 2-2 con il Belgio (Sky Sport)

Su altri media

La grande bellezza azzurra compare e scompare nel giro di un attimo: l’Italia fugge sul doppio vantaggio perché gioca bene e diverte, un cartellino rosso – espulsione di Pellegrini ad un niente dall’intervallo – spezza l’incantesimo, rimette in corsa il Belgio e ci riporta sulla terra. (La Stampa)

Nella ripresa, l'Italia prova a gestire le incursioni degli ospiti ma subisce il pareggio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, da Trossard che sfrutta una sponda di Faes. La Nazionale di Spalletti domina letteralmente per 40' segnando due gol, con Cambiaso e Retegui, e creando tante palle gol ma poi rimane in dieci per l'espulsione di Pellegrini. (Sky Sport)

Di spalla si parla anche delle squadre di Serie A: in casa Juventus si ferma Koopmeiners per un problema alla costola, mentre la Fiorentina tira un sospiro di sollievo per l'assoluzione di Gudmundsson nel processo in Islanda. (Tutto Napoli)

Perché non lasciar andare? Scivolata da spiaggia a luglio...

Pellegrini era condizionato dalla pressione che sta vivendo? Al termine di Italia-Belgio, ha parlato Luciano Spalletti. (Voce Giallo Rossa)

23.27 - È iniziata la conferenza stampa di Luciano Spalletti "La descrizione è che ci sono degli episodi che buttano all'aria delle partite. (TUTTO mercato WEB)

Lorenzo Pellegrini ha inevitabilmente cambiato il volto della partita col suo intervento da rosso sul finire del primo tempo. Il capitano della Roma, fino a quel momento tra i migliori in campo, è entrato col piede a martello su Theate e ha lasciato gli azzurri in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo della sfida tra Italia e Belgio finita 2-2. (TUTTO mercato WEB)