La Roma in Nazionale - Italia-Belgio 2-2, rosso per Pellegrini ala fine del primo tempo. Ovazione per Pisilli. FOTO!

La Roma in Nazionale - Italia-Belgio 2-2, rosso per Pellegrini ala fine del primo tempo. Ovazione per Pisilli. FOTO!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Voce Giallo Rossa SPORT

Vocegiallorossa.it La Nazionale ha affrontato il Belgio all'Olimpico nella terza giornata del gruppo 2 della League A della Nations League. Tra i titolari ha figurato anche Pellegrini, trequartista e capitano giallorosso, espulso però sul finire del primo tempo per un intervento su Theate. Il capitano giallorosso aveva iniziato bene la sua gara, partecipando all'azione del primo gol. Pisilli è entrato al minuto 80, accolto dall'ovazione del pubblico. (Voce Giallo Rossa)

Se ne è parlato anche su altri media

Lascia tutto solo Faes su calcio d’angolo, e il pareggio è servito. Ruvido quanto basta, anche troppo. (Quotidiano Sportivo)

Chiaro che la partita gira quando l’arbitro butta fuori Pellegrini.È un fallo da rosso? Sì, molto probabilmente sì. L’arbitro non è lontano, però non fischia d’istinto: dalla Var gli dicono di andarsi a rivedere l’azione sullo schermo, e lui va. (Corriere della Sera)

L’espulsione di Pellegrini, un grave errore da condividere con Bastoni per l’inutile rischiosità del passaggio, ha permesso a Spalletti di testare la nuova Italia in due situazioni opposte. (la Repubblica)

Pagelle Italia-Belgio di Nations League: Dimarco devastante (7), Retegui rapace (7). Pellegrini scomposto (4,5)

In parità numerica, gli azzurri hanno dato bella continuità alla prestazione di Parigi, attirando un Belgio in versione dimessa nella ragnatela di passaggi arretrati per poi infilzarlo con le magnifiche sciabolate di Dimarco". (Fcinternews.it)

Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Vivo Azzurro' al termine di Italia-Belgio 2-2: "E' successo quell'episodio (l'espulsione di Pelle (TUTTO mercato WEB)

la cronaca completa Due gol su palle inattive, quasi senza accorgersene. Tutto tranquillo finché Doku non si sposta nella sua zona. (Corriere della Sera)