Schillaci ricoverato a Palermo, condizioni stazionarie: il quadro clinico rimane grave

Schillaci ricoverato a Palermo, condizioni stazionarie: il quadro clinico rimane grave
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SALUTE

Le condizioni di Totò Schillaci, ricoverato nel reparto di Pneumologia dell'ospedale Civico di Palermo, sono stazionarie. Lo riporta l'ANSA, citando la direzione sanitaria dell'ospedale. Il quadro clinico dell'ex calciatore di Juventus e Inter resta grave. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A tracciare un quadro all'Adnkronos Salute è Maurizio Vecchi, professore di gastroenterologia dell'università degli Studi di Milano e direttore della Gastroenterologia ed Endoscopia al Policlinico del capoluogo lombardo. (Adnkronos)

L’idea di un lungo viaggio non proprio a 5 stelle lo preoccupava, reduce, come era, da due interventi al colon per un tumore. E Totò Schillaci, il bomber delle Notti Magiche del Mondiale sfuggito per un soffio nel ’90, 60 anni ancora da compiere, partì, zaino in spalla, con la moglie Barbara. (Corriere della Sera)

Le condizioni di Totò Schillaci, gli aggiornamenti dall'ospedale e il messaggio di Roberto Baggio (Goal Italia)

Totò Schillaci, il tumore al colon: cos'è e come si previene? Screening test, cura e mortalità. «Pazienti sempre più giovani»

Destano grande preoccupazione le condizioni di Totò Schillaci ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’Ospedale Civico di Palermo in seguito ad un peggioramento del suo stato di salute: l'ex calciatore in passato è stato sottoposto ad operazioni chirurgiche a causa di un tumore al colon e ad altri interventi per ulteriori problemi. (Fanpage.it)

Schillaci, 59 anni, con due interventi alle spalle per tumore al colon è in condizioni critiche, la malattia che soltanto un anno fa pensava di aver sconfitto si è ripresentata in tutta la sua aggressività e si è reso necessario il ricovero. (il Giornale)

Totò Schillaci è tornato a combattere contro il tumore al colon, che lo aveva già colpito qualche anno fa. Attualmente ricoverato in ospedale, Schillaci affronta una delle neoplasie più comuni in Italia: il tumore del colon-retto, infatti, è il secondo per incidenza, con circa 50.000 nuove diagnosi nel 2023, secondo il rapporto "I numeri del cancro", subito dopo il tumore al seno. (ilmessaggero.it)