La svolta epocale di Dell: semplificazione e rebranding totale dei PC

La svolta epocale di Dell: semplificazione e rebranding totale dei PC
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

Al CES 2025 di Las Vegas, Michael Dell ha annunciato una trasformazione radicale per il marchio Dell Technologies, eliminando i brand storici e introducendo tre nuove linee principali: Dell, Dell Pro e Dell Pro Max (IlSoftware.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da un lato, la domanda di server per l’allenamento dell’Artificial intelligence (Ai) che sale (anche se - a detta di qualcuno - non quanto dovrebbe). Dall’altro, i pc addizionati anch’essi dall’Ai che finora battono in testa. (Il Sole 24 ORE)

Un cambiamento radicale che nasce dalla necessità di aiutare gli utenti a individuare facilmente il prodotto adatto alle proprie esigenze. Dite addio agli XPS, ai Latitude e a tutte le altre famiglie di prodotti. (Tech Princess)

I nomi storici come XPS e Inspiron verranno sostituiti da una classificazione semplificata composta da tre livelli: Dell, Dell Pro e Dell Pro Max. Tuttavia, non è passato inosservato come questa scelta ricordi la strategia adottata da Apple con i suoi iPhone Pro e iPhone Pro Max, introdotta per la prima volta con l’iPhone 11 nel 2019. (iPhone Italia)

Cambio di rotta epocale per Dell: follia o colpo di genio?

Al CES 2025, Dell ha svelato una gamma impressionante di nuovi prodotti, ridefinendo il panorama dell'innovazione tecnologica. Con un focus su intelligenza artificiale, sostenibilità e prestazioni, i nuovi dispositivi Dell promettono di trasformare il modo in cui lavoriamo, giochiamo e collaboriamo. (Tom's Hardware Italia)

Con una mossa a sorpresa, Dell ha annunciato un cambiamento radicale nella sua line-up, eliminando in un colpo solo tutti i suoi marchi storici, come XPS, Inspiron e Latitude, per semplificare la gamma con tre nuove linee: Dell, Dell Pro e Dell Pro Max (SmartWorld)