Cambio di rotta epocale per Dell: follia o colpo di genio?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con una mossa a sorpresa, Dell ha annunciato un cambiamento radicale nella sua line-up, eliminando in un colpo solo tutti i suoi marchi storici, come XPS, Inspiron e Latitude, per semplificare la gamma con tre nuove linee: Dell, Dell Pro e Dell Pro Max. Una mossa che mira a rendere più chiara l'offerta, ma che potrebbe lasciare spiazzati i clienti abituati ai vecchi nomi. Non è che sarà un boomerang? I futuri portatili Dell avranno solo tre varianti: Dell, Dell Pro e Dell Pro Max, ciascuna con tre varianti, Base, Plus e Premium, che copriranno tutte le fasce di mercato, dai modelli più economici ai top di gamma. (SmartWorld)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Già, il business. Per comprendere al meglio la situazione della storica società dei computer - quotata al Nasdaq - è dapprima necessario ricordarne l’oggetto sociale. Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)
Tuttavia, non è passato inosservato come questa scelta ricordi la strategia adottata da Apple con i suoi iPhone Pro e iPhone Pro Max, introdotta per la prima volta con l’iPhone 11 nel 2019. I nomi storici come XPS e Inspiron verranno sostituiti da una classificazione semplificata composta da tre livelli: Dell, Dell Pro e Dell Pro Max. (iPhone Italia)
Dell ha introdotto una linea completamente riprogettata di PC con funzionalità IA integrate, suddivisa in tre categorie principali: La nuova generazione di PC AI (Tom's Hardware Italia)
Al CES 2025 di Las Vegas, Michael Dell ha annunciato una trasformazione radicale per il marchio Dell Technologies, eliminando i brand storici e introducendo tre nuove linee principali: Dell, Dell Pro e Dell Pro Max (IlSoftware.it)
Dell cambia tutto. “La strategia di Dell di passare ad una denominazione semplice e descrittiva del suo portafoglio di PC, soluzioni e servizi offre un valore significativo ai clienti in un panorama di PC con l’IA complesso e in evoluzione“, ha affermato Pat Moorhead, Presidente di Moor Insights & Strategy. (Tech Princess)