Intelligenza artificiale Dell: non solo server, la sfida è sui computer

Intelligenza artificiale Dell: non solo server, la sfida è sui computer
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:

Ascolta la versione audio dell'articolo 6' di lettura Da un lato, la domanda di server per l’allenamento dell’Artificial intelligence (Ai) che sale (anche se - a detta di qualcuno - non quanto dovrebbe). Dall’altro, i pc addizionati anch’essi dall’Ai che finora battono in testa. Così può - in linea di massima - riassumersi l’attuale contesto del business di Dell Technologies. Già, il business. Per comprendere al meglio la situazione della storica società dei computer - quotata al Nasdaq - è dapprima necessario ricordarne l’oggetto sociale. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Con una mossa a sorpresa, Dell ha annunciato un cambiamento radicale nella sua line-up, eliminando in un colpo solo tutti i suoi marchi storici, come XPS, Inspiron e Latitude, per semplificare la gamma con tre nuove linee: Dell, Dell Pro e Dell Pro Max. (SmartWorld)

Tuttavia, non è passato inosservato come questa scelta ricordi la strategia adottata da Apple con i suoi iPhone Pro e iPhone Pro Max, introdotta per la prima volta con l’iPhone 11 nel 2019. Dell ha recentemente annunciato un significativo cambiamento nella sua strategia di branding, introducendo una nuova nomenclatura per la sua gamma di PC. (iPhone Italia)

Al CES 2025 di Las Vegas, Michael Dell ha annunciato una trasformazione radicale per il marchio Dell Technologies, eliminando i brand storici e introducendo tre nuove linee principali: Dell, Dell Pro e Dell Pro Max. (IlSoftware.it)

Dell cambia tutto: ora i suoi PC sono divisi in 3 sole famig...

Dell ha introdotto una linea completamente riprogettata di PC con funzionalità IA integrate, suddivisa in tre categorie principali: Dell: Questa linea si distingue per il suo equilibrio tra prestazioni e accessibilità, ideale per studenti, famiglie e professionisti occasionali. (Tom's Hardware Italia)

Un cambiamento radicale che nasce dalla necessità di aiutare gli utenti a individuare facilmente il prodotto adatto alle proprie esigenze. “La strategia di Dell di passare ad una denominazione semplice e descrittiva del suo portafoglio di PC, soluzioni e servizi offre un valore significativo ai clienti in un panorama di PC con l’IA complesso e in evoluzione“, ha affermato Pat Moorhead, Presidente di Moor Insights & Strategy. (Tech Princess)