Yamaha MT-09 Y-AMT: sulla naked debutta il nuovo cambio automatico

Yamaha MT-09 Y-AMT: sulla naked debutta il nuovo cambio automatico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
inSella ECONOMIA

MT-09 all'ennesima potenza Il 25 luglio 2024, a Gerno di Lesmo, Yamaha ha presentato la sua ultima innovazione nel mondo delle motociclette Naked di media cilindrata: la MT-09 Y-AMT. Questa nuova versione si basa sulla piattaforma ad alte prestazioni della MT-09, integrando un innovativo sistema di cambio manuale automatico. Con questa tecnologia, Yamaha mira a rendere più facile la gestione della moto, rivoluzionando l'esperienza di guida. (inSella)

Su altri media

Yamaha ora svela infatti un modello progettato per alzare ancora il livello della guida sportiva. Dopo la nuova era tra le Naked di media cilindrata con la MT-09 originale, ecco un modello altrettanto rivoluzionario. (Corse di Moto)

Restano invariate le caratteristiche tecniche della moto, quindi abbiamo semprep protagonista il motore CP3 da 889 cc e 119 cavalli, così come il telaio in alluminio pressofuso. (InMoto)

La nuova Hypernaked Yamaha è stata rivoluzionata in questo MY e tantissimi appassionati, sin da subito, hanno fatto domande sul feeling di guida. Tra le modifiche significative la posizione di guida aggiornata, la nuova pompa radiale Brembo e il design rivisto, in questo articolo vi spieghiamo come cambia la MT-09 2024. (Moto.it)

La prima Yamaha con cambio Y-AMT potrebbe essere la MT-09

LA TECNOLOGIA Y-AMT (Dueruote)

Restano invariate la base tecnica della moto, con il funambolico CP3 da 889 cc e 119 CV racchiuso in un telaio in alluminio pressofuso (qui tutte le caratteristiche tecniche), così come l'estetica della moto e le funzionalità del display TFT a colori da 5". (Motociclismo.it)

A differenza del sistema idraulico YCC-S (presente 20 anni fa sulla FJR1300), l'Y-AMT utilizza due attuatori elettrici che vanno a sostituire l’azione della mano sinistra e dal piede del pilota. (Motociclismo.it)