SearchGPT è il motore di ricerca di OpenAI che sfida Google

SearchGPT è il motore di ricerca di OpenAI che sfida Google
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:

OpenAI ufficializza il suo motore di ricerca sperimentale chiamato SearchGPT per ora ancora in fase prototipale e in accesso limitato. Il nuovo sistema può recuperare dati e informazioni in tempo reale e sfrutta i propri modelli di linguaggio per l'intelligenza artificiale per cercare di rompere un monopolio che sembra inscalfibile. Ci riferiamo naturalmente a Google che, Cina a parte, è il motore di ricerca per antonomasia e domina le classifiche globali di utilizzo da decenni. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

I rumor emersi negli scorsi mesi, quindi, vengono finalmente confermati con la compagnia statunitense che si prepara a dar battaglia a Google su un terreno dove Big G è padrone incontrastato. Grazie all’AI, sta per iniziare anche la rivoluzione dei motori di ricerca? Sembra proprio che sia così. (GizChina.it )

Gli investitori temono che OpenAI possa sottrarre quote di mercato a Google che, dopo l’annuncio di SearchGpt, ha chiuso in calo a Wall Street (Milano Finanza)

Da qualche mese sto provando a fare a meno di Google, a vedere l’effetto che fa. Per la verità continuo a usare Gmail e le mappe, ma sto provando a vedere cosa succede utilizzando un altro motore di ricerca e un altro browser, qualcosa al posto di Chrome. (la Repubblica)

OpenAI lancia SearchGPT, motore di ricerca basato su intelligenza artificiale e sfida Google

“SearchGPT rappresenta un nuovo modo di cercare risposte sul web,” afferma il gruppo di lavoro di Sam Altman. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E nella sera del 25 luglio, attraverso un blogpost, il team di Sam Altman ha annunciato un prototipo temporaneo, accessibile attraverso la registrazione ad una lista di attesa: SearchGpt. Nonostante le presunte difficoltà economiche, Sam Altman potrebbe aver estratto un altro coniglio dal cilindro. (Corriere della Sera)

PETROLIO POCO MOSSO, YEN SUI MASSIMI Le Borse europee iniziano la giornata all’insegna della cautela, con gli investitori che attendono il dato sull’inflazione Usa, per valutare le prossime mosse della Fed sui tassi. (financialounge.com)