OpenAI, il suo motore di ricerca (che non si può testare) aumenta solo l’hype

OpenAI, il suo motore di ricerca (che non si può testare) aumenta solo l’hype
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:

Ieri sera Sam Altman, come spesso fa, ha annunciato su X l’arrivo di SearchGPT, una sorta di funzionalità avanzata di ricerca sul web. OpenAI annuncia SearchGPT. Ma secondo me c’è qualche problema. Ieri sera Sam Altman, come spesso fa, ha annunciato su X l’arrivo di SearchGPT, una sorta di funzionalità avanzata di ricerca sul web. Quello che sappiamo: 🟢 Non è ancora pubblica 🟢 Ma puoi iscriverti alla waitlist 🟢 Verrà testato “da solo” e poi integrato in ChatGPT 🟢 Userà risultati di ricerca “selezionati e filtrati” In poche parole, tutti i publisher con cui ha stretto contratti di recente OpenAI, serviranno i loro contenuti su questa nuova “esperienza di Search”. (Key4biz.it)

Su altri media

SearchGPT è attualmente disponibile per un gruppo ristretto di utenti, con OpenAI che sta cercando feedback sul prodotto. L’azienda fa sapere che le “migliori” funzionalità del motore di ricerca saranno integrate in ChatGPT in futuro. (iPhone Italia)

Giovedì OpenAI ha annunciato il lancio di un nuovo prototipo di motore di ricerca alimentato da intelligenza artificiale chiamato SearchGPT. Questa mossa segna l’ingresso dell’azienda in un mercato dei motori di ricerca non solo estremamente competitivo, ma giudicato ormai da diversi anni pressoché inespugnabile a causa della posizione più che dominante di Google. (Lega Nerd)

OpenAI ha annunciato, con una nota sul suo blog, di aver lanciato SearchGPT, un prototipo temporaneo di nuove funzionalità di ricerca AI che offre risposte rapide e tempestive con fonti chiare e rilevanti. (Adnkronos)

OpenAI svela SearchGpt, il motore di ricerca che usa l’IA (e che fa già errori)

La società californiana ha progettato un modello intelligente per combinare i propri modelli di intelligenza artificiale con informazioni dal web e fornire risposte rapide Leggi anche: Esoscheletri tech per escursioni in montagna: Google ci farà arrivare prima al rifugio con i robo-pantaloni? (StartupItalia)

Le azioni di Alphabet, società madre di Google, sono scese del 3% ai minimi da 2024 giovedì, dopo che OpenAI ha lanciato una versione di prova di SearchGPT, un nuovo motore di ricerca alimentato dall’intelligenza artificiale da integrare in ChatGPT che potrebbe far entrare OpenAI in un ambito dominato da Google. (Forbes Italia)

E in quanto prototipo, SearchGpt ha già commesso un errore. In realtà, specifica Altman, si tratta per ora solo di un “prototipo” a cui si può accedere iscrivendosi a una lista d’attesa. (la Repubblica)