OpenAI sfida Google: l'intelligenza artificiale potenzia il motore di ricerca SearchGPT

OpenAI sfida Google: l'intelligenza artificiale potenzia il motore di ricerca SearchGPT
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:

Alla fine OpenAI si è decisa e dopo aver di fatto svelato al mondo tutta la potenza dell’intelligenza artificiale, ha deciso di sfidare Google direttamente nel suo principale core business: il motore di ricerca. Sam Altman e il suo team hanno lanciato SearchGPT. Questo nuovo strumento, alimentato dall’intelligenza artificiale, è in grado di fornire risposte esaustive e aggiornate a partire da una semplice ricerca online. (Webnews)

Ne parlano anche altri media

di Fabrizio Arnhold 26 Luglio 2024 09:13 RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA (financialounge.com)

SearchGpt risponderà in modo rapido e diretto alle domande degli utenti con informazioni aggiornate tratte dal web, fornendo link chiari alle fonti pertinenti. (Milano Finanza)

SearchGPT è attualmente disponibile per un gruppo ristretto di utenti, con OpenAI che sta cercando feedback sul prodotto. L’azienda fa sapere che le “migliori” funzionalità del motore di ricerca saranno integrate in ChatGPT in futuro. (iPhone Italia)

OpenAI presenta SearchGPT: ChatGPT diventa un motore di ricerca

Nonostante le presunte difficoltà economiche, Sam Altman potrebbe aver estratto un altro coniglio dal cilindro. E nella sera del 25 luglio, attraverso un blogpost, il team di Sam Altman ha annunciato un prototipo temporaneo, accessibile attraverso la registrazione ad una lista di attesa: SearchGpt. (Corriere della Sera)

La società californiana ha progettato un modello intelligente per combinare i propri modelli di intelligenza artificiale con informazioni dal web e fornire risposte rapide Leggi anche: Esoscheletri tech per escursioni in montagna: Google ci farà arrivare prima al rifugio con i robo-pantaloni? (StartupItalia)

OpenAI nelle ultime ore ha ufficialmente presentato SearchGPT, il prototipo di un nuovo motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale di ChatGPT. Grazie all’AI, sta per iniziare anche la rivoluzione dei motori di ricerca? Sembra proprio che sia così. (GizChina.it )