SearchGpt – Il prototipo di motore di ricerca di OpenAi in fase di test

SearchGpt – Il prototipo di motore di ricerca di OpenAi in fase di test
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:

(Adnkronos) – OpenAI ha annunciato, con una nota sul suo blog, di aver lanciato SearchGPT, un prototipo temporaneo di nuove funzionalità di ricerca AI che offre risposte rapide e tempestive con fonti chiare e rilevanti. Progettato per esaltare la combinazione dei modelli AI con le informazioni dal web, è ora disponibile per un gruppo ristretto di utenti e publisher per raccogliere feedback. “SearchGPT rappresenta un nuovo modo di cercare risposte sul web,” afferma il gruppo di lavoro di Sam Altman. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci riferiamo naturalmente a Google che, Cina a parte, è il motore di ricerca per antonomasia e domina le classifiche globali di utilizzo da decenni. Il nuovo sistema può recuperare dati e informazioni in tempo reale e sfrutta i propri modelli di linguaggio per l'intelligenza artificiale per cercare di rompere un monopolio che sembra inscalfibile. (WIRED Italia)

Ieri sera Sam Altman, come spesso fa, ha annunciato su X l’arrivo di SearchGPT, una sorta di funzionalità avanzata di ricerca sul web. OpenAI annuncia SearchGPT. Ma secondo me c’è qualche problema. (Key4biz.it)

OpenAI ha annunciato il lancio di SearchGPT, un nuovo motore di ricerca dotato dell’intelligenza di ChatGPT. Attualmente in fase di “prototipo”, SearchGPT è disponibile in accesso privato e promette di rivoluzionare il modo in cui gli utenti interagiscono con le informazioni online. (iSpazio)

SearchGPT è ufficiale, il motore di ricerca AI che sfida Google

Lo ha scritto sui social Sam Altman, amministratore delegato di OpenAI, presentando il nuovo motore di ricerca dell’azienda californiana - quello di cui si parlava da tempo - chiamato SearchGpt. E in quanto prototipo, SearchGpt ha già commesso un errore. (la Repubblica)

Nei mesi scorsi sono state innumerevoli le indiscrezioni riguardo ad un possibile motore di ricerca basato su intelligenza artificiale, firmato Open AI. Nonostante le presunte difficoltà economiche, Sam Altman potrebbe aver estratto un altro coniglio dal cilindro. (Corriere della Sera)

Nei mesi scorsi si era vociferato molto sul possibile lancio di un motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI e tanta era stata la delusione quando l’azienda aveva negato che il rilascio sarebbe stato imminente. (Fastweb Plus)