OpenAI svela SearchGPT: il motore di ricerca con IA fa tremare Google

OpenAI svela SearchGPT: il motore di ricerca con IA fa tremare Google
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:

OpenAI sfida Google. Svelato ufficialmente il motore di ricerca SearchGPT: per il momento è in closed beta. 10.000 utenti lo stanno già testando in anteprima. Giovedì OpenAI ha annunciato il lancio di un nuovo prototipo di motore di ricerca alimentato da intelligenza artificiale chiamato SearchGPT. Questa mossa segna l’ingresso dell’azienda in un mercato dei motori di ricerca non solo estremamente competitivo, ma giudicato ormai da diversi anni pressoché inespugnabile a causa della posizione più che dominante di Google. (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“SearchGPT rappresenta un nuovo modo di cercare risposte sul web,” afferma il gruppo di lavoro di Sam Altman. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

OpenAI sta testando un motore di ricerca alimentato da ChatGpt che potrebbe mettere l’azienda di intelligenza artificiale in diretta concorrenza con Google e influenzare il flusso di traffico Internet alla ricerca di notizie e altre informazioni tempestive. (CorCom)

L'intelligenza artificiale pronta a rivoluzionare la ricerca sul web con informazioni aggiornate, fonti chiare e un modello conversazionale (Adnkronos)

ChatGPT come Google e Bing: test sul nuovo motore di ricerca SearchGPT

Ci riferiamo naturalmente a Google che, Cina a parte, è il motore di ricerca per antonomasia e domina le classifiche globali di utilizzo da decenni. Il nuovo sistema può recuperare dati e informazioni in tempo reale e sfrutta i propri modelli di linguaggio per l'intelligenza artificiale per cercare di rompere un monopolio che sembra inscalfibile. (WIRED Italia)

In questi giorni OpenAI ha ufficialmente presentato il prototipo di SearchGPT, un nuovo motore di ricerca per il web interamente basato sull’intelligenza artificiale di ChatGPT. (GizChina.it )

ChatGPT ha annunciato l'arrivo di un nuovo membro della famiglia, un nuovo prodotto chiamato SearchGPT descritto come "un prototipo temporaneo di nuove funzionalità di ricerca IA che fornisce risposte rapide e tempestive con fonti chiare e rilevanti" Cosa succede se hai un pollice in più? L'esperimento dei ricercatori di Cambridge Caratteristiche di SearchGPT Come riporta Cnet, lo strumento mantiene l'interfaccia conversazionale di ChatGPT, permettendo di fare domande di follow-up come in una conversazione di messaggi di testo, a differenza della comune barra di ricerca di Google o Bing. (ilmessaggero.it)