OpenAI presenta SearchGPT: ChatGPT diventa un motore di ricerca

OpenAI presenta SearchGPT: ChatGPT diventa un motore di ricerca
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:

OpenAI nelle ultime ore ha ufficialmente presentato SearchGPT, il prototipo di un nuovo motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale di ChatGPT. I rumor emersi negli scorsi mesi, quindi, vengono finalmente confermati con la compagnia statunitense che si prepara a dar battaglia a Google su un terreno dove Big G è padrone incontrastato. Grazie all’AI, sta per iniziare anche la rivoluzione dei motori di ricerca? Sembra proprio che sia così. (GizChina.it )

La notizia riportata su altri giornali

SearchGPT punterà a rendere la ricerca online più semplice e intuitiva, combinando le capacità conversazionali dei modelli linguistici di OpenAI con informazioni in tempo reale provenienti dal web. (Multiplayer.it)

OpenAI ha annunciato, con una nota sul suo blog, di aver lanciato SearchGPT, un prototipo temporaneo di nuove funzionalità di ricerca AI che offre risposte rapide e tempestive con fonti chiare e rilevanti. (Adnkronos)

In realtà, specifica Altman, si tratta per ora solo di un “prototipo” a cui si può accedere iscrivendosi a una lista d’attesa. Lo ha scritto sui social Sam Altman, amministratore delegato di OpenAI, presentando il nuovo motore di ricerca dell’azienda californiana - quello di cui si parlava da tempo - chiamato SearchGpt. (la Repubblica)

OpenAI lancia SearchGpt e sfida Google: come funziona e quando sarà disponibile il motore di ricerca della società di ChatGpt

Giovedì OpenAI ha annunciato il lancio di un nuovo prototipo di motore di ricerca alimentato da intelligenza artificiale chiamato SearchGPT. Questa mossa segna l’ingresso dell’azienda in un mercato dei motori di ricerca non solo estremamente competitivo, ma giudicato ormai da diversi anni pressoché inespugnabile a causa della posizione più che dominante di Google (Lega Nerd)

Nei mesi scorsi si era vociferato molto sul possibile lancio di un motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI e tanta era stata la delusione quando l’azienda aveva negato che il rilascio sarebbe stato imminente. (Fastweb Plus)

Gli investitori temono che OpenAI possa sottrarre quote di mercato a Google che, dopo l’annuncio di SearchGpt, ha chiuso in calo a Wall Street (Milano Finanza)