È arrivato SearchGPT, il motore di ricerca rivale di Google

È arrivato SearchGPT, il motore di ricerca rivale di Google
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:

Se n’è parlato per tanto tempo e alla fine quel momento è arrivato: OpenAI ha annunciato il suo motore di ricerca, SearchGPT, basato sull’intelligenza artificiale e con accesso in tempo reale alle informazioni presenti sul web. Inizialmente sarà disponibile in versione limitata come prototipo per poi integrarlo eventualmente in ChatGPT. SearchGPT: come funzionano le ricerche Cosa stai cercando? Questa la domanda che campeggia nella casella di testo di SearchGPT nella quale inserire la propria richiesta. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’annuncio del lancio di SearchGPT sul mercato è arrivato direttamente da OpenAI. (Fastweb Plus)

Dietro questo tentativo c’è una buona ragione e un pretesto.La buona ragione è la ricerca di un modo nuovo di stare in rete, che esponga meno i miei dati personali, che sia più rispettoso della privacy. (la Repubblica)

Prime immagini per l'alpha SearchGPT: in Europa l'attesa potrebbe essere più lunga

Il motore di ricerca è progettato per rispondere rapidamente e direttamente alle domande degli utenti, fornendo informazioni aggiornate dal web con link chiari alle fonti rilevanti. OpenAI ha annunciato il lancio di SearchGPT, un nuovo motore di ricerca dotato dell’intelligenza di ChatGPT. (iSpazio)

Piermario Tedeschi, Adjunct Professor Luiss Business School e Managing Director Digital Angels, ha partecipato all'evento "Innovazione e regolamentazione al tempo dell’Intelligenza Artificiale: un’agenda per la nuova legislatura europea" organizzato dal Policy Observatory della Luiss, in cui sono intervenuti Valentino Valentini, Viceministro Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Mario Nobile, Direttore Generale AGID, Antonio Gozzi, Presidente Federacciai ed esponenti del mondo politico, accademico ed imprenditoriale. (Il Giornale d'Italia)

Questo nuovo rivale di Google sarà molto presto disponibile in versione alpha per una cerchia limitata di tester e publisher, ma qualcuno è riuscito già ad avere accesso all’interfaccia grafica e ad alcune delle funzioni nel motore di ricerca. (GizChina.it )