Shanghai, Sinner supera Shelton e passa ai quarti contro Medvedev: "Partita difficilissima"

Shanghai, Sinner supera Shelton e passa ai quarti contro Medvedev: Partita difficilissima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige SPORT

TRENTO. Al Master 1000 di Shanghai, Jannik Sinner soffre ma batte nella sfideghli ottavi Ben Shelton e passa ai quarti. Partita equilibrata del pusterese contro il giovane americano (numero 16 del ranking internazionale e 14esimo favorito del tabellone): finisce 2-0, parziali 6-4, 7-6 (1). Il numero uno al mondo ha commentato a caldo: "È stata una sfida difficile, sono contento di come ho giocato il tie-break". (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il numero uno al mondo ha eliminato l’argentino Tomas Martin Etcheverry (6-7, 6-4, 6-2): «Ha servito molto bene, soprattutto nel primo set. Un anno dopo Jannik Sinner ritrova, sempre negli ottavi di Shanghai, lo statunitense Ben Shelton, che proprio l’anno scorso a questo Masters 1000 aveva eliminato l’azzurro in tre set (2-6, 6-3, 7-6). (Corriere della Sera)

L’ultima rivelazione su Jannik Sinner ha decisamente sorpreso i tantissimi tifosi del numero uno del mondo ora impegnato a Shanghai (SportItalia.it)

ATP Shanghai, Jannik Sinner ai quarti di finale 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tifosi di Sinner increduli: è arrivata la rivelazione

Sinner è saldamente il numero 1 ATP, Shelton è invece numero 16. Ci sono quattro precedenti, il bilancio è di 3-1 in favore di Sinner, che ha perso contro l'americano proprio a Shanghai un anno fa. (Fanpage.it)

Questo mi mette in fiducia e mi dà confidenza in vista del prossimo match. Però voglio concentrarmi sul lato positivo della partita, su come l’ho finita, colpendo con più aggressività e giocando un ottimo tie-break. (LiveTennis.it)

Nel 2024 ha sempre raggiunto almeno il terzultimo atto di un torneo: la sfida giovedì 10 ottobre alle ore 9 italiane contro Medvedev (Open)