Addio a Donatella Raffai, primo volto storico di «Chi l'ha visto?»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio a Donatella Raffai, primo volto storico di «Chi l’ha visto?» Si è spenta dopo una lunga malattia a 78 anni.
«Ci ha lasciato Donatella Raffai, volto indimenticabile e motore del programma nelle sue prime storiche edizioni
Con lei alla conduzione è nato Chi l’ha visto, uno degli appuntamenti più longevi e seguiti della televisione di servizio pubblico».
La Presidente Rai Marinella Soldi e l’Amministratore Delegato Carlo Fuortes esprimono così il cordoglio dell’Azienda per la scomparsa di Donatella Raffai. (L'Eco di Bergamo)
La notizia riportata su altri media
Classe 1943, Donatella Raffai era nata a Fabriano, nelle Marche, ma aveva vissuto gran parte della sua vita a Roma. Grazie alla sua bravura, nel 1990 Raffai vinse sia ilche l’come personaggio televisivodell’anno. (News – Roba da Donne)
Ma “Chi l’ha visto?” è legato a due conduttrici che hanno saputo portare il programma ai vertici di ascolti (l’ultima puntata di mercoledì ha registrato l’invidiabile media per Rai3 di 2.307.000 spettatori e l’11,6% di share). (leggo.it)
Fu un momento della televisione tanto sfolgorante quanto oppressivo e per Donatella Raffai, un incubo se non una nevrosi È morta ieri Donatella Raffai. (Il Riformista)
Alla fine degli Anni 90, aveva deciso, per motivi personali, di allontanarsi dai teleschermi La giornalista e conduttrice di programmi Rai come «Chi l’ha visto?» e «Telefono giallo» aveva 78 anni. (Corriere della Sera)
Al momento, il ruolo di conduttrice è di Federica Sciarelli, che sta al timone del programma dal 2004. Muore la storica conduttrice della trasmissione Chi l’ha visto, i fan del programma sono straziati. (DonnaPress)
Col suo stile rigoroso ha caratterizzato Chi l'ha visto? Donatella Raffai si è spenta a 78 anni; è stato il terzo marito Sergio Maestranzi, ex regista della Rai, a dare la notizia. (La Repubblica)